venerdì 6 novembre 2020

Anche Filippo Ganna positivo al Covid. Salterà gli Europei.

Dopo Federica Pellegrini, Valentino Rossi e diversi nomi noti del calcio, un altro sportivo illustre è risultato positivo al Covid. 

Si tratta di Filippo Ganna che sarà costretto a saltare i prossimi Campionati Europei su pista del prossimo 11 novembre a Plovdiv in Bulgaria. 

Un appuntamento già deficitario di una completa partecipazione a livello di nazionali, la Francia per esempio ha scelto di non portare i propri atleti per l'alto rischio sanitario in corso e la Gran Bretagna parteciperà con un unico atleta. 

Ganna si trovava in ritiro con la Nazionale quando ha scoperto la positività al tampone, l'atleta era stato preventivamente sottoposto il 2 novembre al test prima di accedere al ritiro, risultato negativo,  ma già la sera stessa ha iniziato a manifestare un malessere. Per precauzione il ciclista è stato subito isolato dagli altri compagni e il tampone successivo ha invece confermato la positività. Tutti gli altri atleti sono risultati negativi. 

Il ciclista si trova ora a casa in quarantena. Tramite le storie di Instagram fa sapere:  "Day1 No stress sto bene"

La positività di Ganna acuisce i dubbi sulla fattibilità di una trasferta azzurra agli Europei, considerando anche che in Bulgaria i casi di Covid sono in netto aumento . 





Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento