venerdì 6 novembre 2020

Eliud Kipchoge ha compiuto 36 anni e dichiara di puntare all'oro olimpico

Ieri Eliud Kipchoge ha compiuto 36 anni, dopo la prova sottotono, almeno per i suoi standard, di Londra, qualcuno ha decretato che sia troppo vecchio per continuare a essere il migliore. 
Sarà vero? Lo scopriremo. 
L'età sicuramente influisce sulle prestazioni sportive, ma il caso di Londra è accaduto dopo una lunga serie di successi, l'atleta aveva spiegato la performance negativa con un problema all'orecchio, sottolineando che una sconfitta non la fine del mondo. CLICCA QUI per il post.

In questi giorni l'atleta per ribadire che non si sente affatto finito ha dichiarato di puntare all'oro olimpico  di Tokyo, ecco le sue parole: " Vado a Tokyo per vincere il titolo olimpico. Prego con tutte le mie forze affinchè questa pandemia scompaia e tutti possiamo riprendere una vita normale. Dopo la mia debacle a Londra, la gente deve capire che sono un essere umano come loro. Tutto può accadere durante una maratona. Spero comunque di non aver deluso. Bisogna mantenere il trend positivo degli ultimi 7 anni in cui ho vinto tutto. A livello mentale sto bene, se cedi è finita! La mente svolge un ruolo importante nello sport. La sconfitta è dietro di me e ho imparato dai miei errori. Sono concentrato sui miei nuovi obiettivi. "

La determinazione e lo spirito giusto ci sono. 


Nessun commento:

Posta un commento