sabato 7 novembre 2020

Le FAQ del Governo al DPCM del 3 novembre

Le tanto attese FAQ, le risposte alle domande frequenti, sono state pubblicate poco fa sul sito del Governo. Nella sfera generale è sancito che i mercatini di Natale non avranno luogo perchè assoggettabili alla categoria delle fiere. Un duro colpo all'economia di alcune zone d'Italia letteralmente invase dall'8 dicembre fino alle festività natalizie. Cosa succederà alle attività, agli esercizi commerciali nel caso di una chiusura o di una compressione della modalità delle vendite a ridosso del Natale? La speranza è che le misure attuali sia prodromiche ad un contesto sanitario migliore a metà dicembre. Mi accorgo di non crederci mentre lo scrivo.

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Nessun cenno all'attività motoria e sportiva, resta valido il DPCM  e le norme sviscerate ieri: ZONA ROSSA si corre così

Interessante la FAQ sugli spostamenti che avvalora la tesi che per la corsa non si possa andare in altro Comune. Ricordo che nella zona rossa E' CONSENTITO correre all'aperto e individualmente

All’interno dell’area rossa è vietato ogni spostamento, sia nello stesso comune che verso comuni limitrofi (inclusi quelli dell’area gialla o arancione), ad eccezione degli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità (per esempio l’acquisto di beni necessari) o motivi di salute.

Non è consentito far visita o incontrarsi con parenti o amici non conviventi, in qualsiasi luogo, aperto o chiuso.

Sono consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza, se prevista.

È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

È comunque consigliato lavorare a distanza, ove possibile, o prendere ferie o congedi.

Senza una valida ragione per uscire, è obbligatorio restare a casa, per il bene di tutti.






Nessun commento:

Posta un commento