sabato 21 novembre 2020

Dylan Sorensen conquista per la seconda volta il record del mondo sul miglio palleggiando...con suspence finale

Durante l'estate 2020 negli USA diversi atleti si sono cimentati nella corsa del miglio palleggiando con un pallone da basket. 


Il primo a stabilire un record del mondo in  questa specialità è stato l'atleta/allenatore di atletica dell'Università della Carolina del Nord, Dylan Sorensen. 

Ad aprile l'atleta ispirato dal film The Last Dance sulla storia di Michael Jordan e cresciuto nello Stato dell'Indiana dove il basket si respira, aveva deciso di unire i suoi due sport preferiti riuscendo a correre un miglio palleggiando in 4'37". 

L'impresa è piaciuta talmente tanto che i tentativi di emulazione sono stati innumerevoli, anche il record è stato migliorato più volte sino a portarlo al crono di 4'33"75 grazie a Thomas Cirrito

Dylan Sorensen ha quindi deciso di provare ad andare a riprendersi il suo record, questa volta associando il tentativo di record a un ente benefico, la FORevHer Tar Heels che si occupa di creare opportunità per le donne nell'atletica universitaria . 

Indossata la canotta UNC Michael Jordan Sorensen ha sfruttato l'esperienza della prima volta per cercare di limare al massimo il crono, sapeva di dover correre in seconda corsia per evitare che il pallone rimbalzasse sul cordolo. 


La partenza è stata un po' troppo veloce, ma l'atleta è riuscito a tenere il ritmo cercando di correre senza guardare il cronometro, ma a sensazione. 

All'arrivo si aspettava di essere accolto con urla di gioia o di delusione, invece solo silenzio. Il pubblico si trovava lontano per le norme sul distanziamento, ma ciò che ha impensierito Dylan è stato il silenzio dei giudici.

Cronometristi e Giudici dovevano controllare con esattezza il tempo del precedente record, entrambi gli atleti avevano concluso in 4'33", quindi era solo questione di centesimi. 4'33"75 per Cirrito e 4'33"73 per Sorensen, record del mondo! Finalmente sono partiti gli applausi. 


Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento