sabato 3 ottobre 2020

Samuel Pregnolato è la prima vittima del maltempo di ieri. Il suo corpo trascinato dal Sesia

E' Samuel Pregnolato la prima vittima del maltempo che ha colpito il Piemonte. 

Samuel di 36 anni si trovava nella serata di ieri in auto col fratello, stavano rientrando da una serata a Varallo quando il fiume Sesia è esondato invadendo la strada provinciale che collega Crevola e Doccio. La piena ha bloccato l'auto e i due fratelli hanno tentato di mettersi in salvo arrampicandosi sulla scarpata, ma Samuel è scivolato ed è stato inghiottito dalle acque. 

Il fratello ha subito avvertito le forze dell'ordine che hanno cercato per ore il ragazzo disperso. 
Oggi nel pomeriggio a Bettole, diversi chilometri più a valle rispetto a dove è avvenuto l'incidente è stato trovato il corpo di Samuel. 

Attualmente in Piemonte i dispersi sono 22, tra cui un gruppo di turisti tedeschi di cui si sono perse le tracce. Il cuneese e il vercellese le province più colpite. 

Per quanto riguarda la nostra Provincia si attende in serata una piena del Tanaro, ma che non dovrebbe creare criticità. Diversi comunque i disagi, a Mornese sono 50 le abitazioni senza energia elettrica, il PalaCoppo di Casale Monferrato ospiterà gli sfollati di Terranova  dove è esondato il Sesia. Sono chiuse le seguenti strade: il guado sul Morsone a Voltaggio sulla Sp166, la Sp456 del Turchino a Ovada Gnocchetto e a Melazzo la Sp225. Riaperta la Ssp150 a Bosco Marengo. 

CLICCA QUI per il post di oggi sulla situazione in Piemonte

Nessun commento:

Posta un commento