domenica 4 ottobre 2020

Brigid Kosgei vince la London Marathon 2020! I risultati e lo streaming

Cielo grigio, pioggia battente a Londra. Lo stereotipo del clima londinese è rispettatoo in pieno, così come la vittoria della London Marathon in rosa. La primatista mondiale (2h14'04" - Chicago 2019) Brigid Kosgei era certamente la favorita di questa edizione speciale della maratona londinese proposta solo ad invito e con un percorso strutturato su 2.15 km da ripetere 19 volte. La keniana corre a modo suo che vuol dire facendo il vuoto alle sue spalle ed lei in 2h18'58" a presentarsi sull'affascinante scenario di Buckingam Palace. L'arrivo è davvero scenografico con il celebre palazzo alle spalle degli atleti che concludono la loro fatica e di fatica la Kosgei ne ha fatta molta. Forse è la prima volta che la si vede far fatica a deambulare dopo aver tagliato il traguardo. China e mani sulle ginocchia prima, legnosa dopo nello spostarsi. Succede anche ai grandi campioni!

I suoi passaggi? 10 km: 32'25", mezza: 1h08'11", 30 km 1h38'18"



2° posto in rimonta per la statunitense Sara Hall, proprio nel rettilineo finale "vede" l'altra keniana: Ruth Chepngetich che in difficoltà viene passata a velocità doppia dalla Hall a poche centinaia di metri dal traguardo. Argento e PB in 2h22'01", a 4 secondi la Chepngetich.

Il live con i passaggi: www.virginmoneylondonmarathon.com

Alle 11:15 italiane al via gli uomini, come sappiamo, senza la sfida Kipchoge - Bekele per l'assenza di quest'ultimo per infortunio. Al via anche l'ingegnere pisano Daniele Meucci. Per seguire l'evento in streaming: www.raisport.rai.it/video/2020/02/raisportweb1






Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento