sabato 3 ottobre 2020

Marta Menditto vince in rimonta l'X Terra Molveno!

...e alla fine la vittoria arrivò. Si parte dal lieto fine di questo percorso di Marta Menditto nel circuito X Terra. La campionessa alessandrina allenata da Stefano Davite ha conquistato nel pomeriggio di oggi la vittoria nell'X Terra short track andato in scena a Molveno.

Il Trentino non è solo terra di turismo, ma anche di sport di fatica, quella fatta oggi da Marta in un turbillon di emozioni e cambi di testa della gara. Uscita dall'acqua con 9 secondi di vantaggio sulla 27 enne della Val Pusteria Sandra Mairhofer, deve pagare il suo ritorno nella frazione byke dove di secondi ne paga 30. Via la bici si deve correre a tutto vapore al limite delle proprie possibilità per conquistare il primo posto.

La rimonta è servita. La Mairhofer si deve arrendere al ritorno autoritario della Menditto, 29 i secondi di distacco nella frazione e sono 6 quelli di vantaggio complessivi, quelli che bastano per arrivare sul traguardo in solitaria, in spinta e con uno splendido sorriso. 3^ Solenne Billouin a 20" da Marta.

Prima vittoria internazionale nel circuito X Terra e quest'anno le è mancata solo davvero la vittoria. 2^ nella tappa francese, due terzi posti la settimana successiva in Rep. Ceca (short track e gara assoluta), un altro 3° posto a Malta ed oggi, finalmente un successo di quelli memorabili, non fosse altro che per la dinamica della corsa. Il circuito europeo chiude i battenti per il 2020 dopo l'annullamento di ieri della tappa greca. 

Foto: X Terra Europe

LINK AI RISULTATI







Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento