sabato 3 ottobre 2020

Filippo Ganna in maglia rosa! 58,8 km/h!!! E' partito il Giro d'Italia n° 103

Caccia a ottobre rosa!
La rielaborata evocazione del celebre film per il Giro d'Italia n° 103 che si celebra nel mese di ottobre. 21 tappe, 3497.9 km con l'arrivo a Milano il 25 ottobre. Oggi alle 13:15 lo start con la cronometro Palermo Monreale di 15,1 km. 

Il successo di tappa, la prima con relativa maglia rosa va al campione del mondo di cronometro 2020: Top Ganna, al secolo Filippo Ganna! La sua maglia e il suo casco iridato spiccano lungo i 15 km ricchi di storia, egregiamente raccontata live dai telecronisti di Rai2, una lunga diretta che ci accompagnerà in queste 3 settimane tra sport, racconti, storie, turismo e curiosità, perchè seguire un giro a tappe non è solo ciclismo, ma anche cultura a tutto tondo. Basta sedersi e godersi i racconti, un vero servizio pubblico!

Il verbanese di Vignone è in una forma straordinaria, la sua maglia da campione del mondo lo testimonia, il colore rosa che tinge l'iridato il valore aggiunto, perchè di conferme non ce n'è bisogno. Filippo Ganna è la miglior realtà ciclistica del momento. 15'24" il suo crono finale, 22" di vantaggio su Joao Almeida e su Mikkel Bjerg

Ganna ai microfoni di Umberto Martini:" Siamo riusciti ad esprimere dei bei valori. Dal primo intermedio c'era tanta gente che urlava il mio nome, una grande emozione e una grande regione". A fine evento:" Ero uno dei favoriti, sono rimasto calmo e ce l'abbiamo fatta. Tanta emozione per indossare la maglia rosa, soprattutto al primo giro. Il saluto per la mia ragione gravemente colpita dal maltempo"

Per seguire il Giro: www.giroditalia.it







Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento