venerdì 16 ottobre 2020

Sabato e domenica si assegnano i titoli italiani di fondo e mezzofondo. A livello femminile focus sulle Promesse Battocletti e Cavalli

Sabato 17 e domenica 18 Modena ospiterà la Festa dell'endurance che assegnerà i titoli italiani nel mezzofondo e nella marcia per le categorie Assoluti, Promesse, Juniores e Allievi. 
Sono 34 i titoli tricolori in palio e 848 gli atleti in gara. 
A livello assoluto gli atleti si misureranno nelle gare dei 1500, 5000, 3000 siepi e 10 km di marcia. 
Tutte le specialità si svolgeranno nell'impianto, tranne la marcia il cui percorso è stato disegnato sul Viale dell'autodromo, un tracciato di 1 km da percorrere più volte. 

Nelle gare che assegnano i titoli italiani assoluti ritroviamo i nomi dei migliori specialisti italiani. 
Nei 1500 maschili  il miglior tempo di accredito è di Neves Bussotti, ma la gara è molto aperta, presenti a competere per il titolo il campione in carica Matteo Spanu, Ossama Meslek, Soufiane El Kabbouri. 
In gara anche l'alessandrino Abdessalam Machmach.
Sempre nei 1500, ma per la categoria Juniores in gara per l'Atletica Alessandria Luciano Spettoli che si cimenterà anche nei 3000 metri. 
Nei 5000 metri il più accreditato è Sebastiano Parolini della categoria Promesse, tra gli Assoluti rivedremo diversi protagonisti dei 10000 Marouan Razine, Francesco Carrera, Francesco Puppi. 
Sfida nei 3000 siepi tra Osama Zoghlami, fresco campione italiano dei 10000 metri a Vittorio Veneto e Leonardo Feletto, già campione italiano di specialità nel 2018. 
Nella marcia in azione dopo la trasferta a Podebrady Federico Tontodonati, Stefano Chiesa e Francesco Fortunato

A livello femminile è la categoria Promesse ad attirare le attenzioni. Nei 5000 sarà in pista Nadia Battocletti alla prima uscita su questa distanza, mentre nei 1500 il focus è su Ludovica Cavalli, l'atleta ha dimostrato il suo buon stato di forma sabato scorso ad Alba con la miglior prestazione stagionale sui 3000 metri.
Nei 5000 Promesse in gara per la nostra Provincia Iris Baretto
Nei 3000 siepi la favorita è Martina Merlo che dovrà vedersela con Isabel Mattuzzi che torna alla sua specialità dopo i 10000 di Vittorio Veneto. 
Nella marcia l'attenzione è per Antonella Palmisano dopo aver ottenuto il limite per i Giochi Olimpici è la favorita al titolo italiano. 
La specialità della marcia vede partecipare al Campionato Italiano tre atlete dell'Atletica Alessandria : Silvia Boidi e Sara Perotti per la categoria Allieve nei 5 km, nei 10 km in gara Alessia Gallino

Le gare possono essere seguite integralmente su www.atletica.tv


ISCRITTI

PROGRAMMA ORARIO





Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento