mercoledì 9 settembre 2020

Trail Running Intensive Master Class! Dall' 1 al 4 ottobre uno stage imperdibile con Fulvio Massa e Simona Morbelli

Uno stage imperdibile per gli amanti del trail.

4 giorni di full immersion dall'1 al 4 ottobre, nella suggestiva location valdostana di Saint Vincent, 4 giorni in cui poter apprendere le tecniche di allenamento più adatte per migliorare la propria performance sportiva, per imparare a conoscersi meglio, capire quali siano i propri punti deboli ed evitare i famigerati infortuni, incubo di ogni sportivo. 

Relatori ed organizzatori dell'evento una coppia di trainer che nel mondo del trailrunning non necessitano di presentazioni. Metteranno a disposizione dei partecipanti le loro conoscenze Fulvio Massa e Simona Morbelli

Grazie all'esperienza maturata con il progetto Trail Running Coaching Fulvio e Simona sapranno sviluppare il potenziale di ogni atleta. 

Non solo lezioni teoriche, ma ogni giorno sarà articolato su più aspetti iniziando dalla conoscenza dell'atleta con anamnesi, valutazione posturale, valutazione statica e dinamica dell'appoggio dei piedi, valutazione della composizione corporea. Sono previste 15 ore di teoria dove si parlerà di allenamenti a tutto tondo, non trascurando la capacità di programmare i propri obiettivi e le attività complementari al trail, come il potenziamento in palestra, la bici, lo skyalp. 

La teoria ci offre le basi da poi applicare nella pratica. A 15 ore di teoria ne corrispondono altrettante sul campo, ogni seduta sarà calibrata personalmente sul livello di preparazione di ogni partecipante.

Un atleta non si può dire completo senza anche delle buone conoscenze di alimentazione. I pranzi e le cene oltre a essere preparati con prodotti di ottima qualità per fornire un apporto di nutrienti bilanciati, offriranno anche l'occasione per parlare di sane abitudini alimentari. 

Impegnativo? Senza dubbio, ma non mancherà il relax, al pomeriggio è previsto un momento di distensione presso le rinomate terme di Saint Vincent. Un'occasione per rilassarsi, ma anche per riflettere sui concetti acquisiti e scambiarsi opinioni tra atleti. 

A rendere le serate interessanti ci penseranno Simona Morbelli e Bruno Brunod l'icona dello skyrunning, che racconteranno le loro storie sportive e risponderanno alle tante curiosità dei partecipanti. 

Un'esperienza che potrà arricchire dal punto di vista delle conoscenze sportive, ma anche a livello umano. Brunod ha cambiato il modo di salire e scendere le montagne, riuscendo a dare a questa attività una nuova dimensione, rendendola affascinante e facendo avvicinare tanti atleti. Kilian Jornet Burgada, nella prefazione del libro di Brunod "Skyrunner il corridore del cielo" scrive : "Probabilmente senza saperlo ha fatto volare uno sport: lo skyrunning. Bruno è riuscito a dare una forma alla corsa nel cielo, una dimensione mitica e una visibilità che ha portato le generazioni future a scoprire questo sport". 
Nel palmares di Brunod tanti successi, uno su tutti il record di salita e discesa dal Cervino che è durato per 18 anni, record migliorato nel 2013 proprio da Kilian ma l'atleta valdostano è anche un esempio di forza di volontà, spirito di sacrificio e sano agonismo. 

Un'occasione da non perdere quella del Trail Running Intensive Master Class!

CLICCA QUI  per il programma completo e per il modulo di adesione.

La partecipazione al TRIMC comprende oltre al corso, la valutazione funzionale completa, un fascicolo personale con l'esito delle valutazioni, le esercitazioni e i consigli specifici in base alle analisi completate durante lo stage e le linee guide da seguire autonomamente per i propri allenamenti,in più il soggiorno nell'Hotel a 4 stelle Relays du Foyer, 3 pranzi e 3 cene bilanciate, due ingressi alle terme. 

Solo più 10 posti disponibili!

Se si prenota ora, inoltre, in regalo il nuovo libro di Fulvio Massa 360 Trail, 20% di sconto sull'acquisto delle scarpe Altra Running e un kit di integratori Sistema energetico Kratos del valore di 50 euro. 



Nessun commento:

Posta un commento