mercoledì 9 settembre 2020

Annullati gli Eurocross di Dublino! Quando il Covid19 sarà solo un ricordo?

La notizia circolava da ieri sera, Run IX, il primo portale a dichiarare l'annullamento dei campionati europei di cross in programma per domenica 13 dicembre.
L'ultimo evento a cura di European Athletics ad alzare bandiera bianca. Inutile negare che un velo di dispiacere serpeggia, si pensava che a fine anno  in qualche modo  si potesse riprendere le danze, ma così non è e non sarà. Cosa ci aspetta il 2021? Per quanto ancora il Covid19 modificherà le nostre vite? Quando tutto questo sarà un ricordo?

Le dichiarazioni del presidente ad interim dell'Atletica Leggera europea Dobromir Karamarinov.

La decisione di annullare i campionati europei di atletica di sci di fondo SPAR 2020 di Fingal-Dublino è stata una scelta molto difficile per l'atletica europea. Dopo la cancellazione del Campionato europeo di atletica leggera di Parigi 2020 di pochi mesi fa, questa è stata l'ultima opportunità per un importante evento europeo di atletica leggera quest'anno e annullarlo non è stata un'opzione che abbiamo scelto alla leggera" e ancora: "So che tutti gli atleti e l'intera comunità dell'Atletica Leggera non vedevano l'ora di questo evento, ma vi chiedo di resistere. Vorrei rendere omaggio sia al comitato organizzatore locale per il loro impegno e duro lavoro fino ad oggi, sia ad Athletics Ireland per il loro fantastico supporto mentre affrontiamo questi tempi difficili per il nostro sport".

Foto: Colombo/Fidal




SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento