domenica 20 settembre 2020

Dalia Kaddari ed Edoardo Scotti, un 200 tricolore! I risultati e il live da Grosseto

3^ e ultima giornata dei campionati italiani juniores e promesse di scena a Grosseto. Come già raccontato nei post precedenti, diversi gli atleti vincenti o a podio agli assoluti di Padova. Il sentore che una base di atleti giovani stiano o abbiano già fatto, oltre al salto di categoria, anche quello di qualità è percepibile dai crono o dalle misure, non solo dalla posizione su un gradino di un podio.

Questa mattina è stata l'occasione per rivedere Edoardo Scotti e Dalia Kaddari. Carabiniere l'uno, Poliziotta l'altra, di fatto due grandi realtà sportive del giro di pista e del mezzo giro. Oggi entrambi impegnati nei 200. La vittoria era certamente nelle loro corde, avrebbe stupito un esito diverso, anche in considerazione della loro straordinaria condizione di forma.

Scotti ha emozionato e impressionato al Golden Gala, la rimonta negli ultimi 80 metri è stata da manuale, scritta nell'antologia di come si emoziona con una vittoria quando sembra impossibile. 45"21 che è anche il primato U23. Oggi si ripete, se non per la dinamica della gara, per il crono di grande spessore. 20"95 contro il 21"28, il precedente PB realizzato a Vittorio Veneto nel mese di luglio.

Le sue parole ai microfoni della Fidal:" Sto molto bene e ne ho avuto la conferma al Golden Gala. Oggi in realtà pensavo di poter fare anche meglio, ma non solo a livello di tempo, che comunque va benissimo, bensì di fluidità: ieri in batteria mi sono sentito più fluido. Sul rettilineo sono molto più leggero che in curva: non ho proprio la struttura per correre in curva, o semplicemente non sono ancora capace io. Migliorerò. Ma quando sono entrato sul rettilineo mi sono raddrizzato e ho cominciato a spingere come si deve. La serata dell’Olimpico cambia le mie prospettive, sempre più vicine a obiettivi di alto livello, ma so bene di non aver fatto ancora nulla

La stella cagliaritana, Dalia Kaddari, brilla anche a Grosseto. A Bellinzona la standing ovation per il record italiano U20 nei 200 in 23"23, una prestazione importante in un contesto internazionale è foriera di considerazioni più che benevoli sul carattere della portacolori delle Fiamme Oro. Anche per lei, come per Scotti, a Padova la prima affermazione assoluta, oggi la "formalità" fra le junior. Il crono? Interessante considerando il vento spirato contro (-1,4): 23"46. Le gare proseguono: Streaming su: www.atletica.tv

Per tutte le altre prestazioni: RISULTATI

Foto di copertina Colombo/Fidal






SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

 

Nessun commento:

Posta un commento