domenica 20 settembre 2020

Raggiunti i 2000 iscritti alla Salomon Running. L'organizzazione offre test rapidi per gli atleti con sintomi rischio covid

Raggiunti i 2000 iscritti alla Salomon Running di Milano del 27 settembre.

La società organizzatrice la A&C Consulting ha da subito sottolineato che la priorità sarà la tutela della salute degli atleti e degli addetti ai lavori, proprio con questo intento è stato siglato un accordo con una società leader nel campo delle patologie respiratorie e l'organizzazione provvederà a sottoporre gli atleti a diverse misure anticovid. 


Verrà innanzitutto misurata la temperatura a tutti coloro che entreranno nel villaggio Expo e nella zona gara, inoltre agli atleti con temperatura superiore a 37,5° l'organizzazione provvederà a  sottoporli gratuitamente a un test nasofaringeo rapido. Il test garantisce il risultato in 15 minuti. 
Il servizio sarà disponibile anche per gli altri partecipanti con temperatura nella norma, ma al costo di 25 euro. 

Rigide le misure previste per le partenze, gli iscritti alla City Life Top Cup di 18 km saranno i primi a partire, verranno convogliati a gruppi di 200 atleti dapprima nella prevista area di attesa e riscaldamento e successivamente indirizzati verso la zona di partenza dove ogni atleta si posizionerà sul bollino rosso applicato a terra in modo da mantenere il distanziamento fisico. Stessa procedura per chi parteciperà alla Fast Cup di 10 km e al Monzino Run di 5 km. 

Tutti gli atleti dovranno indossare la mascherina alla partenza e per i primi 500 metri e reindossarla all'arrivo per uscire dall'area gara. 

Sul sito www.runningmilano.it il regolamento completo e tutte le informazioni sulla manifestazione. 




SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

 


Nessun commento:

Posta un commento