sabato 12 settembre 2020

28'10" per Eyob Faniel a Monza. I risultati della 10 km della Ganten Monza21

Il "Saturday afternoon" di oggi era caratterizzato da un evento in cui un record italiano era nell'aria di essere battuto. A Monza, nella due giorni sportiva, l'alfiere delle Fiamme Oro, Eyob Faniel, cercava di migliorare quel 28'08" fatto registrare a gennaio dall'ingegnere Meucci.

A Lens domenica scorsa aveva corso in 28'12", oggi nell'autodromo, laddove rombano i motori, era chiamato non solo a superarsi, ma anche a trovare lo spunto efficace per essere il nuovo recordman azzurro dopo aver già messo nel curriculum quello di maratona.

Vittoria, ma questa era prevedibile, più combattuta la sfida con il cronometro. Sei km con l'aiuto del pacemaker, il burundese Olivier Irabaruta (Us Quercia Trentingrana). 4 km con cuore, gambe e cervello per correre al meglio delle proprie possibilità senza perdere l'assetto più performante. Risultato? 2 secondi rosicchiati, ma ne mancano altri 2 per essere il nuovo capofila italiano della specialità.

Ai microfoni della Fidal si dice dispiaciuto per non esserci riuscito, ma rilancia con il prossimo obiettivo sfidante, i mondiali di mezza maratona del 17 ottobre a Gdynia in Polonia.

Il podio si completa con Badr Jaafari (Varese Atletica) in 30'39" e con Salvatore Gambino (Dk Runners Milano) in 30'52". Tra le donne si impone Raimonda Nieddu (Cagliari Atl. Leggera) in 36'06". Il margine alle sue spalle è rassicurante. 37'27" per Sara Nestola (Self Atl. Montanari & Gruzza Reggio Emilia), 3^ Sara Bazzoli (Atl. Gavardo ’90 Libertas) in 37'42".

LINK AI RISULTATI





SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento