sabato 12 settembre 2020

Valeria Straneo, Giovanna Epis nella mezza, Faniel alla caccia del record italiano nella 10 km. Al via la Ganten Monza21 Half Marathon

L'autodromo nazionale di Monza è pronto per essere il fulcro sportivo del fine settimana. Nessun rombo di motori, niente gomme che stridono, il gas aperto è quello dei runner e dei ciclisti con la loro voglia di "far girare le gambe"!

Il circuito è quello che in questi anni abbiamo potuto conoscere: Follow your passion. Eventi a carattere nazionale (mezze e 10 km) in giro per l'Italia. Da Monza a Bari, da Bergamo a Chia, alcune delle tappe running. Sì perchè il progetto è multisport con eventi anche nel mondo della triplice, del nuoto e del ciclismo.

Tra oggi e domani gli organizzatori propongono la 12h Cycling, per la sezione running: 5 e 10 km oggi pomeriggio con lo start che verrà dato alle ore 14. La distanza più breve è sono non competitiva e prevede un solo giro di pista, per la 10 prevista nella doppia formula (competitiva e non), è prevista la presenza dell'azzurro Eyob Faniel. Il portacolori delle Fiamme Oro è alla caccia del record italiano sulla distanza. Domenica scorsa a Lens ha corso in 28'12" a soli 4 secondi dal primato nazionale di Daniele Meucci. Sarà l'occasione per vedere un altro record cadere in questa settimana dopo quello dei 5000 mt in pista?

Domenica invece è il giorno della mezza. In gara la nostra (alessandrina) Valeria Straneo. La campionessa italiana di mezza maratona rientra alle gare dopo 7 mesi e queste le sue parole sulla pagina della manifestazione:"Sarà una bellissima sensazione indossare di nuovo il pettorale. Finalmente c’è una ripresa delle gare perché mi sono mancate tanto, sono davvero contenta e molto carica. Nelle ultime settimane non mi sentivo in forma, ho passato dei giorni in altura in cui ho fatto molta fatica, ma adesso mi sento veramente bene e spero di fare una bella gara. E dopo tanti mesi sono felice di mettermi di nuovo a confronto con le mie compagne e rivedere tutti voi".

In azione un'altra big della maratona: Giovanna Epis. Per la portacolori dei Carabinieri non è l'esordio post Covid, l'emozione di un pettorale l'ha vissuto in qualche sortita in pista. Sarà certamente una bella occasione di confronto fra due atlete di valore.

Le iscrizioni sono chiuse, come previsto dalle stringenti regole applicate, non è possibile iscriversi sul posto e i pettorali, almeno da quanto emerge dalle indicazioni del sito, sono ritirabili sono nella giornata di oggi. Piccola, grande attenzione per i medici e infermieri. Per loro e per il loro grande impegno di questi mesi era prevista l'iscrizione gratuita. Un GRAZIE che non è scontato e non lo è in Italia dove sull'enfasi del momento si proclama eroe un soggetto o una categoria per poi lasciar scivolare via il ricordo e la gratitudine. 

REGOLAMENTO

Il sito della manifestazione  followyourpassion.it

SPECIAL EDITION

Vivere da protagonista le emozioni del circuito automobilistico più importante al mondo, capace di raccontare pagine incredibili della storia della Formula 1. L’autodromo di Monza è il palcoscenico della Ganten Monza21 Half Marathon, evento che vuole ridare il via alle competizioni e farti tornare in pista con il circuito multisportivo di gare FollowYourPassion. Un’occasione unica per vivere a tutta velocità la propria passione per la corsa sulla pista del Autodromo Nazionale Monza.

I PERCORSI



IL PROGRAMMA

SABATO 12 SETTEMBRE 2020

10:00 – 14:00 ritiro pettorali e pacco gara distanze 5 – 10 – 21km

12:00 – 18:00 ritiro pettorali e pacco della 21km

15:30 apertura griglie e punzonatura

16:00 partenza 5km e 10km

DOMENICA 13 SETTEMBRE 2020

09:00 apertura griglie e punzonatura

09:30 partenza 21km





SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento