venerdì 14 agosto 2020

Una grandinata violenta sul Giro del Delfinato. I segni di Tim Declerq

L'estate è per antonomasia il periodo dei cambi repentini climatici, soprattutto sulle alture. La percezione, non suffragata da dati statistici, è che anche in pianura, almeno nell'alessandrino; i fenomeni temporaleschi siano in aumento compresi quelli di natura violenta. I danni nella città di Alessandria di due settimane fa sono ancora evidenti.

I temporali però ad agosto sono la norma, così come la grandine che spesso colpisce le coltivazioni creando danni stagionali irreparabili. Preambolo generico per arrivare all'assonanza sportiva.

Ieri al Giro del Delfinato, nella tappa vinta da Primoz Roglic, la notizia è però nell'immagine che ha fatto il giro del web. Nel dettaglio la schiena del belga Tim Declerq che sembra essere un campo di battaglia, colpita da una dermatite importante, da uno sfogo allergico improvviso ed invece, sul Col de Port, si è scatenato il cielo e i segni rossi non è altro che la grandinata che si è abbattuta sui ciclisti. Un'altra pagina da ascrivere al capitolo: Epica.


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

1 commento:

  1. Caspita! Una schiena così l'ho avuta (purtroppo) quando feci la varicella alla veneranda età di trent'anni... non so tra la grandine e la varicella cosa sia meglio :P

    RispondiElimina