lunedì 24 agosto 2020

Successi a Biella e Mondovì per l'Atletica Alessandria. Alessandro Puppo e Chiara Schiavone sono Campioni regionali

Atletica Alessandria impegnata su più fronti nel fine settimana appena trascorso e non sono mancate le soddisfazioni per gli atleti. 

Sabato a Biella è andato in scena il meeting Gomitolo di Lana, un evento in pista a livello nazionale, organizzato dalla società Bugella Running che ha registrato una buona partecipazione di atleti soprattutto nelle categorie giovanili. 

Nei 1500 metri Luciano Spettoli conquista la vittoria di autorità, unico atleta a fermare il cronometro sotto i 4'. L'atleta si impone sui 48 classificati con il tempo di 3'56"99, nuovo primato personale,  distanti gli avversari,al secondo posto si piazza Matteo Guelfo, Trionfo Ligure con 4'00"61, completa il podio Ossama El Kabbouri, Cus Torino, 4'02"24. 

Nella stessa gara presente Simone Canepa che si posiziona al 20° posto con 4'22"76

In pista a Biella nei 400 metri anche Abdessalam Machmach, l'atleta allenato da coach Labate e tesserato con la squadra altoatesina Athletic Club 96, si deve accontentare del secondo posto con il tempo di 48"78 dietro al vicentino Michele Bertoldo 48"53. Terzo posto per Simone Piscopo Cus Torino 48"84.

Dalla Provincia di Alessandria presenti al meeting anche alcuni componenti dell'Atletica Novese. Vincenzo La Camera, SM70, ha gareggiato nelle specialità veloci, riportando nei 100 metri il tempo di 15"11 e nei 200 metri il crono di 31"61. Nei 400 metri femminili in gara l'Allieva Esther Etiosa Oke che conclude la prova in 1'04"91. 


Successo nella giornata di domenica per Alessandro Puppo nel lancio del martello da 7,260 kg ai Campionati regionali dedicati proprio alla specialità del martello di Mondovì. 

L'atleta e allenatore della società alessandrina si riconferma campione regionale dopo aver già vinto l'edizione invernale dei campionati con un lancio da 39,06 metri. Una prestazione che non lascia spazio al secondo classificato che si ferma a 19,79 m. 

Soddisfatto Puppo come si evince dal suo account Instagram dove scrive "Dopo 6 mesi, lockdown e difficoltà ad allenarsi, non cambia il risultato. Campioni Regionali"

Il plurale è perchè la soddisfazione di Alessandro non è solo per la sua prestazione, ma anche per il suo lavoro da allenatore. Nel lancio del martello da 4 kg  per la categoria Junior Chiara Schiavone lancia a 29,04 metri e conquista il titolo di Campionessa regionale.  


Sab 22/08/2020 - Meeting Gomitolo di Lana, Biella (BI) 
PISTA; FIDAL; RISULTATI

Dom 23/08/2020 - Campionato regionale Lancio del Martello, Mondovì (CN)
LANCI; FIDAL; RISULTATI



SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento