domenica 23 agosto 2020

Cesare Maestri e Gaia Colli sono i Campioni italiani di corsa in montagna. I risultati e le foto

Piemonte protagonista con Martin Dematteis e Alessia Scaini, un doppio argento prezioso!

Finisce oggi la kermesse dei Campionati Italiani di corsa in montagna. 

Stamattina a Susa la gara più attesa, quella degli assoluti, partenze differite per uomini e donne, ma per entrambi il duro percorso del Challenge Stellina sino ad arrivare a Costa Rossa, un tracciato solo in salita. 

Start alle ore 9 per  la gara femminile da località Braida, mascherina indossata per i primi 500 metri. Parte in testa Elisa Sortini, Atletica Alta Valtellina, subito dietro si piazza Gaia Colli, Atletica Val Brembana che riesce a recuperare il gap iniziale e supera l'avversaria. Alle loro spalle sale con costanza Alessia Scaini, Atletica Saluzzo, la piemontese riesce nel finale ad avvicinare la Sortini e a conquistare la seconda posizione. 1h14'16" per la Campionessa Italiana Gaia Colli, 1h15'16" per la Scaini e 1h16'05" per la Sortini.  Ai piedi del podio le altre piemontesi Francesca Ghelfi 4^ e Valeria Roffino 5^. 

Alle 9,15 partenza degli uomini dall'arco di Augusto. Si crea subito un trio di atleti che si pone alla testa della corsa, il favorito Francesco Puppi, Cesare Maestri e il francese Sylvain Cachard. Giornata storta però per Puppi che inizia a perdere terreno rispetto ai due avversari. Dietro agli uomini al comando salgono con buon ritmo i due compagni di squadra Martin Dematteis ed Henri Aymonod

Maestri approfitta di un momento di difficoltà di Cachard e si pone al comando e mantiene la posizione sino al traguardo. E' suo il titolo italiano con il crono di 1h20'51". Secondo  Cachard con 1h21'19" che eesendo francese non partecipa all'assegnazione del titolo italiano. Sale invece sul secondo gradino del podio dei Campionati Italiani Martin Dematteis 1h22'20" che stacca nel finale Henri Aymonod 1h22'32".

Gaia Colli conquista anche il titolo italiano per la categoria Promesse, a livello maschile è invece il rappresentante del Sudtirol Team Club Daniel Pattis 1h24'57" a laurearsi campione italiano della categoria. 


Nella giornata di oggi in gara, senza assegnazione di titoli,  anche i Master da M/F35 sino ai M/F60, ecco i vincitori di ogni categoria: 

Fabio Ruga, La Recastello

Emanuele Manzi, U.S. Malonno

Silvio Balzaretti, Monterosa Fogu

Miran Cvet, Slovenia

Franco Torresani, Atletica Paratico

Pier Paolo Musso, Vittorio Alfieri

Elisa Sortini, Atletica Alta Valtellina

Chiara Giovando, Atletica Monterosa Fogu

Catherine Bertone, Atletica Sandro Calvesi

Giuseppina Mattone, Boves Run

Adele Bonapace, Pol. Giudicarie Esteriori

Rosina Sidoti, Atletica Canvesana

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Damiano Benedetto

Dom 23/08/2020 - Mem. Partigiani Stellina, Susa (TO)
MONTAGNA/TRAIL; distanze varie; FIDAL; RISULTATI CAT. GIOVANILI e RISULTATI CAT. ASSOLUTI


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento