lunedì 24 agosto 2020

Silvio Paluzzi e Katiuscia Nizza Bielli vincono la Borgo by Night. Risultati e immagini

Serata di sport ieri a Finalborgo dove è andata in scena l'8^ edizione della Borgo By Night Running.

Una corsa di 4,75 km con un percorso prevalentemente fuori dall'abitato. Nell'epoca della convivenza col virus occorre adattarsi a nuovi comportamenti ed ecco che la società organizzatrice la Run Riviera Run idea un tracciato a prova di assembramento, fuori dalle zone battute dai turisti, con partenza degli atleti a griglie e distanziamento assicurato tra i podisti. Ad ogni partecipante è stata inoltre distribuita una mascherina prima della partenza con la scritta "Running is life", un motto per sottolineare l'importanza dello sport praticato in sicurezza. 

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Fotoamatori Finalesi

Un percorso si diceva inedito, ma che ha messo alla prova la resistenza fisica degli atleti, partenza in lieve salita per poi inerpicarsi fino quasi al 3 km e continuare con un saliscendi continuo, ultimi 780 metri in discesa su un fondo di ciottoli piuttosto sconnesso. 

Il più veloce a concludere il tracciato sui 114 classificati è stato Silvio Paluzzi, ADS Pam Mondovì, in 17'49", secondo posto per  Ghebrehanna Savio, Team Casa della Salute,18'01" che deve difendere la posizione da  Andrea Aragno Atletica Fossano, a solo un secondo di distanza, 18'02"

Tra le donne vittoria per Katiuscia Nizza Bielli, Runners Bergamo, che ferma il cronometro a 21'49", seconda la giovanissima Sara Meloni, Team Endurance, in 21'50", completa il podio assoluto Alice Nava in 23'15". 

RISULTATI

Vincono le categorie: 

Federico Piana, Diego Rubagotti, Federico Descalzo, Paolo Panzeri, Gianluigi Bocchio.

Elisa Boetto, Astrid Gagliardi, Nella Andronaco e Fernarda Ferrobone. 

Per la Bio Correndo Avis presenti Roberto Maio e Moreno Arionello.



SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento