sabato 29 agosto 2020

Si assegnano 20 titoli italiani. La 2^ giornata degli assoluti di Padova, l'orario aggiornato

L'abbrivio dei campionati italiani è scivolato via tra batterie, un acquazzone e un record. Nella 1^ giornata nessun titolo assegnato con la grande abbuffata di oggi (20) a cui seguirà quella di domani (14). Il temporale ha sparigliato le carte a metà pomeriggio senza però riuscire a mettere in crisi gli atleti, anche affrontare un clima bizzoso deve far parte del background di un atleta che si mette in gioco in una manifestazione così importante come gli assoluti tricolori. Il record è quello di Rachele Mori. La nipote del campione mondiale (Siviglia 99) dei 400 hs Fabrizio Mori, supera per la prima volta i 61 metri e non lo fa di poco. 61.75 contro il 60.95. Miglior prestazione italiana U18! Cosa sarà capace di fare in finale?

Nella foto (Colombo/FidalGaia Sabbatini (al centro) vincente nelle batterie degli 800. RISULTATI

Oggi si fa sul serio. Ci sono 20 titoli italiani in palio, si deve correre, lanciare e gettare al meglio delle proprie possibilità per mettere al collo una medaglia di pregio. Gli azzurri in gara sono tanti. Si parte con Gimbo Tamberi che scenderà in pedana per la finale alle 11:30, per lui, da poco smessi gli abiti da finanziere, sembra più una sfida con se stesso. Di mattina si assegnerà anche il tricolore dell'asta.

In campo femminile la prima finale sarà il lancio del martello. Da seguire l'astigiana Francesca Massobrio (58.37 al 1° lancio) che ieri ha centrato la finale. Si parte dalle 14:20.

Sfida annunciate nei 100 tra Filippo Tortu e Marcel Jacobs, alle 19 la finale nel nuovo orario proposto ieri sera. In azione anche le velociste con Irene Siragusa, Anna Bongiorni, sarà anche qui una sfida a due? Alle 18:50 lo sapremo. Da seguire anche Giulia Guglielmi, l'alessandrina dell'Atletica Brescia alla ricerca di un posto fra le grandi.

Alle 18:25 occhi puntati sulla savonese Luminosa Bogliolo. Nei 100 hs, dopo aver avvicinato il record italiano e dopo la vittoria a Stoccolma, deve vincere la concorrenza interna della scalpitante Elisa Di Lazzaro.sempre più convinta dei propri mezzi; una sfida che certamente serve a entrambe per progredire.

Alle 18:40 fari puntati sulla pedana del lungo con Larissa Iapichino.

Alle 19:40 sarà la volta dell'altro alessandrino. Abdessalam Machmach scenderà in pista nel doppio giro di pista. 7° tempo di accesso, sudato e ancora di più goduto. In una stagione così complicata esserci tra i migliori 8 in Italia è già un successo.


I nuovi orari di oggi:




Ecco tutti gli iscritti nelle prove delle tre giornate e il programma di gara: 

ISCRITTI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

PROGRAMMA E ORARI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

Una manifestazione da vedere con interesse soprattutto considerando la stagione agonistica anomala che ha caratterizzato il 2020. Fortunatamente sarà possibile vedere l'evento integralmente in diretta streaming su Atletica TV oppure negli orari assicurati dalla diretta di Rai Sport HD. 

Ecco il palinsesto dettagliato:

Sabato 29 agosto

diretta tv e streaming www.atletica.tv dalle 09,00 alle 17,30

diretta tv e streaming Rai Sport + HD dalle 17,30 alle 20,00

diretta streaming su Rai Sport Web dalle 17,30 alle 20,30

Domenica 30 agosto

diretta tv e streaming Rai Sport + HD dalle 19,20 alle 20,00

diretta streaming su Rai Sport Web dalle 15,45 alle 20,30


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento