venerdì 28 agosto 2020

Obiettivo conquistato. Machmach è in finale ai tricolori di Padova

Pomeriggio difficile nella pista Colbachini di Padova per i campionati italiani in pista. Un violento temporale ha scombinato i piani degli atleti ed anche del palinsesto Rai. Una sosta che ha spostato le competizioni di quasi un'ora. L'interesse alessandrino era focalizzato per le batterie degli 800 con Abdessalam Machmach pronto a cercare un posto in finale.

Dalle 20:10 si è corso a ridosso delle 21, ovviamente la considerazione è per tutti. Quale? La difficoltà di riprogrammarsi mentalmente oltre che a calibrare il riscaldamento su un nuovo orario.

Mach ha corso nella 1^ batteria, la più veloce delle tre andate in scena. Gara di testa, spalla a spalla con Gabriele Aquaro, ma all'ultima curva il cambio di ritmo dello stesso Aquaro e di Victor Curcuianu (atleta equiparato) non permetteva all'alessandrino di rimanere attaccato, nel finale veniva superato anche da Francesco Conti. In calce i crono dei 4.

Fiato sospeso nel seguire le altre batterie. Solo i primi due si aggiudicavano l'accesso diretto in finale, altri due crono venivano ripescati tra i migliori delle 3 batterie. I due ripescati sono stati proprio Conti e Mach i cui crono non sono stati battuti. Sospiro di sollievo e finale conquistata.

Domani, salvo nuovi rovesci temporaleschi, la finale sarà alle 19:40 con diretta tv su Rai Sport.

1^ batteria: Gabriele Aquaro (Team Lombardia) 1'48"81, Victor Curcuianu (Acsi Campidoglio) 1'49"12, Francesco Conti (Imola Sacmi), 1'49"37, Abdessalam Machmach (Athletic Club 96) 1'50"26

2^ batteria: Neves Bussotti (Esercito) 1'49"60, 2° Stefano Migliorati (CS S Rocchino) 1'49"85

3^ batteria: Simone Barontini (Fiamme Azzurre) 1'50"08 Andrea Romani (Atletica Riccardi) in 1'50"39

RISULTATI 800

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento