sabato 29 agosto 2020

Marcell Jacobs vince i 100 delle sorprese. I risultati live di Padova

Finale dei 100 mt con sorpresa. "Salta" dopo aver tagliato il traguardo della semifinale Luca Lai, il sardo che sta facendo davvero bene, si siede a terra tenendosi il femorale sinistro. Non c'è bisogno di attendere l'ufficialità per capire che non ci sarà in finale. L'allungamento è nella gestualità dell'atleta.

Ma...

ma la sorpresa vera arriva durante l'attesa per sapere il podio al fotofinish dei 100 femminili. Filippo Tortu non sarà al via della gara. Un risentimento la causa, non un infortunio ma un fastidio che per evitare che si trasformi in altro decide, precauzionalmente, di non partire.

E allora via libera ancora ad un poliziotto. Marcell Jacobs ha dunque nelle mani la vittoria, la differenza con i concorrenti è evidente. Sulla linea di partenza però la smorfia non è proprio quella da "occhi di tigre", la mancanza della sfida annunciata con Tortu psicologicamente si fa sentire. La partenza è quasi con il freno a mano tirato e solo negli ultimi 30 mt inserisce, forse la 4^, per vincere in scioltezza in 10"11 con un superventoso +3.3.

Il podio tricolore è completato da Roberto Rigalli (Bergamo Stars Atletica) in 10"28, 3° Andrea Federici (Biotekna Marcon) in 10"42

RISULTATI dei 100

Ecco tutti gli iscritti nelle prove delle tre giornate e il programma di gara: 

RISULTATI e ISCRITTI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento