sabato 29 agosto 2020

Luminosa Bogliolo è suo il titolo italiano dei 100 hs

E' ancora lei, Luminosa Bogliolo a conquistare una copertina. I 100 hs sono il suo modo di esprimere le sue qualità veloci sì, ma anche tecniche, perchè saltare l'ostacolo a tutta velocità è un'arte che non si improvvisa e si affina miscelando talento e allenamento.

Nelle batterie ha subito fatto capire di che pasta sia fatta. 13"04 per far capire subito le sue intenzioni. Nessuna gara in controllo per una qualificazione senza spremersi troppo. Una prova invece subito d'autorità.

La finale conferma le indicazioni della batteria. L'atleta delle Fiamme Oro, classe 1995, mette tutte le concorrenti alle sue spalle e lo si capisce già nell'oltrepassare i primi ostacoli. Vince e si laurea campionessa italiana in 13"03. Elisa Di Lazzaro (Carabinieri) è, come da previsioni, 2^ in 13"36, 3^ Linda Guizzetti (Cus Pro Patria) in 13"40.

Le parole della Bogliolo ad Elisabetta Caporale:" Agli italiani bisogna vincere, certo un pensierino al record italiano e al personale lo faccio ogni volta che scendo in pista, ma viste le condizioni del tempo mi sono detta che oggi dovevo pensare al titolo. Ho anche sentito un piccolo fastidio ad un piede prima della batteria e non dico di essermi trattenuta, ma devo dire che oggi effettivamente contava solo vincere".

Ecco tutti gli iscritti nelle prove delle tre giornate e il programma di gara: 

RISULTATI e ISCRITTI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

Il palinsesto dettagliato:

Sabato 29 agosto

diretta tv e streaming www.atletica.tv dalle 09,00 alle 17,30

diretta tv e streaming Rai Sport + HD dalle 17,30 alle 20,00

diretta streaming su Rai Sport Web dalle 17,30 alle 20,30

Domenica 30 agosto

diretta tv e streaming Rai Sport + HD dalle 19,20 alle 20,00

diretta streaming su Rai Sport Web dalle 15,45 alle 20,30


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento