giovedì 13 agosto 2020

Le Star dell'Atletica si sfidano a Montecarlo. Occhi puntati sui 5000 di Crippa! Iscritti e orari della Wanda Diamond League

Primo appuntamento per la Wanda Diamond League. 

Il 14 agosto il Meeting di Montecarlo apre le porte del prestigioso circuito, un evento da seguire per rivedere finalmente in pista in un confronto diretto i tanti protagonisti internazionali che vi parteciperanno. 

Per l'Italia occhi puntati in particolare sui 5000 metri dove Yeman Crippa ambisce a migliorare il record italiano della specialità che risale al 1990 e porta la firma di Salvatore Antibo con 13'05"59. Per Crippa dopo i 1500 di Rovereto, dove ha fatto registrare 3'35"26 quarto crono italiano di sempre, l'obiettivo sembra avvicinabile e migliorare il 13'07"84 di Londra 2019 rientra nelle sue corde. 

L'atleta delle Fiamme Oro si troverà a competere con i Big dell'atletica mondiale, a partire dal campione ugandese dei 10000 metri Joshua Cheptegei, il francese Jimmy Gressier, il norvegese Henrik Ingebrigtsen, lo svizzero Julien Wanders.

Proprio da Cheptegei ci si aspetta la prestazione top, l'atleta ugandese ha annunciato di puntare al record del mondo. Lo scorso anno aveva già portato a casa i 50000 dollari messi in palio dalla Diamond League conquistando il trofeo della gioielleria Beyer per i 5000 metri, quest'anno l'asticella ancora viene alzata. 

Un altro record del mondo nel mirino è quello degli 800 metri. Donavan Brazier conta di migliorare il suo 1'42"34 di Doha e di potersi avvicinare al 1'40"91 di Rudisha stabilito a Londra nel 2012, un obiettivo piuttosto ambizioso. 

Tutte le gare di mezzofondo promettono prestazioni sfavillanti, nei 1500 attesi il campione del mondo Timothy Cheruiyot, l'etiope Yomilf Kejelcha e i fratelli Jakob e Filip Ingebrigtsen

Nelle gare veloci Italia presente con Paolo Dal Molin nei 110 hs e Anna Bongiorni nei 100 metri. 

Tra le star dell'atletica che hanno confermato la loro partecipazione, nei 200 metri Noah Lyles, nei 400 hs il norvegese  Karsten Warholm, nell'asta il francese Armand Duplantis, un meeting stellare che riunisce 15 medaglie d'oro olimpiche e mondiali. Atleti  desiderosi, dopo il periodo del lockdown, di tornare a competere e poter dimostrare il proprio valore. 

Il Meeting di Montecarlo sarà visibile in diretta su Sky Sport Arena, canale 204 di Sky, dalle 20 alle 22

Oppure in streaming su www.nowtv.it

PROGRAMMA E ISCRITTI


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento