mercoledì 26 agosto 2020

Il Trail del Moscato è confermato. Appuntamento al 27 settembre. Affrettatevi con le iscrizioni, posti limitati


Il Trail del Moscato è ufficialmente confermato. 

Andrà in scena il prossimo 27 settembre a Santo Stefano Belbo, nello splendido scenario delle colline delle Langhe, patrimonio Unesco. 

Sarà un'edizione speciale con un numero di partecipanti ridotto rispetto agli anni scorsi, ma la priorità è ora la salute degli atleti. 

Gli organizzatori dell'ASD Dynamic Centre hanno pensato a due proposte di  gara: 

- Il trail 21 km Paesi Tuoi che assegna anche un punto UTMB

- Il trail 10 Km Sali scendi

Le altre distanze che hanno caratterizzato le edizioni scorse, la 54 km, la corsa dei bambini e la camminata enogastronomica danno appuntamento al 2021 con delle novità. 

Le iscrizioni sono aperte e  sono possibili sono on line tramite Iscrizioni wedosport

Non saranno accettate iscrizioni sul posto e chiuderanno alle ore 20 di giovedì 24 settembre oppure al raggiungimento del limite di partecipanti stabilito, 400 atleti per la 21, 200 per la 10. 

Affrettatevi allora a iscrivervi! Gli organizzatori vi invitano con queste parole: 

Quest’anno il mondo si è fermato. Per mesi siamo rimasti bloccati dentro le nostre abitazioni con il terrore dell’altro e del contatto fisico. Persino il parlare vicino a qualcun altro pareva pericoloso.In un attimo infinitamente piccolo della storia dell’umanità, ciò che aveva caratterizzato l’uomo fin dalla sua creazione, cioè il socializzare, il condividere, il riunirsi in gruppi per poi creare il vivere sociale, pareva svanitoe il semplice pensare di incontrare qualcuno, a volte anche i famigliari, creava panico e paura. Non ci piace per questo parlare di “distanziamento sociale” perchè è il "distanziamento fisico" che serve per contrastare il diffondersi dell’epidemia mentre il distanziamento sociale non solo non va promosso ma va contrastato, arginato, combattuto per non lasciare che la paura del contagio si trasformi nella paura degli altri. Oggi, considerato che questa situazione durerà ancora per molto tempo, non occorre chiudersi perché ciò significa arrendersi, ma adattarsi al momento e alle nuove norme e protocolli per ricominciare in sicurezza con una semplice regola del vivere comune che è il "rispetto per gli altri", cercando di provare a riproporre un poco di normalità. E lo vogliamo fare con lo sport che è stato lasciato ai margini della ripartenza ma che è di fondamentale importanza per il benessere psicofisico delle persone. Noi dell’ Asd Dynamic Center Valle Belbo desideriamo quindi ripartire dalla nostra gara più bella, da quell’insieme di proposte outdoor che l’hanno resa speciale, partecipata, condivisa, vissuta e abbracciata : il Trail del Moscato. 

Per ulteriori info leggete attentamente il REGOLAMENTO

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento