sabato 22 agosto 2020

I risultati della 1^ giornata dei campionati italiani di corsa in montagna a Susa. I vincenti e i protagonisti

La due giorni tricolore di Susa ha preso il via questa mattina con le gare dei più piccoli. Le categorie promozionali in cui non si assegnano titoli e quelle giovanili cadetti e allievi con in palio medaglie pesanti, quelle nazionali della corsa in montagna.

Tra i più piccoli vittoria di Leonardo Minesi (Team Pasturo) e di Maddalena Ravà (Cus Pro Patria), il fratello Romeo sarà 3° nella categoria ragazzi, con la soddisfazione di papà Tommaso.  

Dagli esordienti ai ragazzi, anche qui nessun titolo in palio, si segnalano i successi di Simone Borromini Vittore (Asd Byke Caltavuturo) e di Crystal Medina (Cusiocup).

Con i cadetti si inizia a far sul serio e con la pubblicazione della federazione vedremo anche la classifica per regioni. Doveroso inserire il podio completo delle varie categorie. Tra i cadetti è campione italiano Francesco Ropelato (Rappr. Trentino) in 8'41", 2° posto per il cuneese Alessio Romano (Rappr. Piemonte) in 8'52". Bronzo conquistato da Matteo Pedranzini (Alta Valtellina) in 8'56".

Tra le cadette si impone e vince il titolo Anna Hofer (Rappr. Alto Adige) in 9'58", ad oltre 20" la seconda piazza di Lucia Arnoldo (Belluno Atletica) in 10'21", 3^ Sofia Demetz (Rappr. Alto Adige) in 10'25". La Hofer e la Demetz sono anche reduci dalla vittoria di Malonno dove hanno di recente conquistato il titolo italiano a staffetta.

Si alza l'età e si passa agli allievi. Mattia Zen (Cus Insubria) ha davvero una marcia in più. Si presenta primo sul traguardo laureandosi campione italiano allievi con un margine sugli inseguitori importante. Il suo crono è 15'26". Alle sue spalle Samuel Demetz (Gherdeina Runners), 2° in 15'41". Il gioiellino della Pod. Valle Varaita, Elia Mattio è terzo in 15'52".

Maglia tricolore tra le allieve per Lisa Kerschbaumer (Sport Club Merano) che completa il percorso in uno strabiliante 17'24", ad oltre 1' la seconda classificata: Axelle Vicari (Pol. Sant'Orso) in 18'34", 3^ Luna Giovanetti (Atletica Valle di Cembra) in 18'34".

Dom 23/08/2020 - Mem. Partigiani Stellina, Susa (TO)
MONTAGNA/TRAIL; distanze varie; FIDAL; RISULTATI CAT. GIOVANILI e RISULTATI CAT. ASSOLUTI

Presente anche l'Atletica Alessandria con:

Cadetti: 
Lorenzo Celestre 71° in 11'21"
Emanuele Avelli 75° in 11'36"
Cadette: Sonia Benazzo 35^ in 12'32"
Allieve: Serena Benazzo 18^ in 22'51"

LINK AI RISULTATI

Foto di copertina: screenshot da un video di Corsa in montagna

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento