sabato 22 agosto 2020

Filippo Ganna, Elisa Longo Borghini: orgoglio piemontese. Sono loro i campioni italiani a cronometro

Al via i campionati italiani di ciclismo e il Piemonte cala i suoi assi. Ieri nella cronometro di Cittadella (per gli uomini) e di Bassano del Grappa (per le donne) la provincia di Verbania conquista due titoli con Filippo Ganna ed Elisa Longo Borghini. Nomi che sono tutt'altro che outsider. Il verbanese era il campione italiano uscente e conferma la sua supremazia, nel suo palmares anche titoli mondiali ed europei in pista, l'ornavassese si tratta del 4° titolo di specialità.

38,4 i km di crono per gli uomini Ganna stacca di quasi un minuto (51") Alessandro De Marchi (CCC Team), bronzo per Edoardo Affini (Mitchelton-Scott) a 1'32".

Per le donne i km sono stati 35,2 e la sfida per il titolo è stata avvincente con Vittoria Bussi (Oper Cycling Team) a soli 10" dalla Longo Borghini. A 40" Vittoria Guazzini (Fiamme Oro). 4^ la campionessa italiana uscente Elena Cecchini.

RISULTATI

L'appuntamento è ora per domenica con in palio il titolo assoluto (gara in linea) con partenza da Bassano del Grappa. Il via alle 10:30 con 253,7 km con arrivo previsto a Cittadella alle 17 circa. Copertura televisiva in chiaro? Una differita su Rai Sport dalle 20.

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento