martedì 25 agosto 2020

Francesco Carrera: campione regionale (Emilia Romagna) e nuovo PB nei 5000 mt!

79 centesimi di secondo è meno di un respiro, poco più di un pensiero sfuggente e uno spazio temporale in cui giocarsi un miglioramento oltre che a dare un senso ad un periodo di allenamento.

In questo fine settimana quella manciata di centesimi è venuta in soccorso ad uno dei protagonisti piemontesi della corsa su strada e della pista. Chi? Francesco Carrera. L'atleta della Valsesia difende i colori della blasonata Atletica Casone Noceto e nel fine settimana, domenica, a Piacenza ha vinto i 5000 mt laureandosi campione regionale dell'Emilia Romagna. Non solo, il crono, al primo tentativo stagionale è quello che fa partire istintivamente l'applauso. 14'17"99. 79 centesimi appunto meglio del suo precedente personale che risaliva al 20 giugno 2018, quando a Zogno corse in 14'18"78.

Grazie alla disponibilità della Fidal Emilia Romagna due scatti di Francesco a cura di Francesca Grana


La gara ha visto al via 9 atleti suddivisi in due serie visto il limite attuale di 8 partecipanti per una gara sulla distanza dei 5000 metri. Per la cronaca medaglia d'argento per Luis Matteo Ricciardi (Atl. Imola Sacmi Avis) in 15'03"65, 3° posto per Elia Rebecchi (Atl. Piacenza) in 15'39"57. 

LINK AI RISULTATI 

Foto: Francesca Grana/Fidal Emilia Romagna

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento