martedì 25 agosto 2020

Giovanna Selva vince tra il tifo di casa la Sgamelaa ad Vigezz. Tra gli uomini è ancora Vasyl Matviychuk al primo posto

 16 km nella Val Vigezzo con partenza da Toceno e arrivo a Santa Maria Maggiore. Questa è stata la Sgamelaa Run special edition 2020. Percorso  accorciato rispetto alle 46 edizioni precedenti in cui i chilometri erano 25, ma che comunque ha regalato suggestivi scorci paesaggistici attraversando i comuni della Val Vigezzo nel VCO e ha registrato ben 527 classificati. 

Partenze scaglionate con 3 atleti per volta e distanziati dal gruppo successivo da 15 secondi. 

La manifestazione organizzata dal CSI di Verbania ha visto la vittoria di Vasyl Matviychuk, Gs Gabbi, che ha concluso la prova in 1h01'35". Vasyl aveva già vinto le ultime tre edizioni della corsa e si dimostra ancora una volta il re incontrastato della Sgamelaa.  Secondo posto per Marco Giudici, Sport Project VCO, 1h01'38", completa il podio Mauro Bernardini, Atletica Avis Ossolana, in 1h1h03'58". 

A livello femminile vince in casa l'atleta di Druogno Giovanna Selva. Giovanna, oro a squadre ai Mondiali under 20 di corsa in montagna, si piazza 7^ assoluta col tempo di 1h11'44".

Soddisfatta l'atleta, soprattutto per l'emozione di correre nel proprio territorio, come scrive sui suoi social media "Anche se in versione ridotta correre la sgamelaadvigezz è stato bellissimo... tosta proprio come tutti mi avevano detto ma gareggiare a casa è un’emozione diversa... unica, con tutto il tifo per le strade che mi ha accompagnata dall’inizio fino all’arrivo.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuta prima e dopo la gara, chi ha curato l’organizzazione la quale è stata perfetta nonostante le norme restrittive. Ringrazio anche il mio gruppo di allenamento, la società e gli sponsor che mi hanno permesso di gareggiare e allenarmi al meglio!"

Molto distanziate le inseguitrice, occorre scorrere sino alla 25^ posizione per trovare la seconda classificata Eleonora Gardelli, Gs Gabbi, che conclude in 1h17'29", terza è Elena Platini, Circuito Running, 1h18'45". 


Dom 23/08/2020 - Sgamelaà 'd Vigezz, Vigezzo (VB)
MONTAGNA/TRAIL; km. 16.00/5.00; CSEN; LINK AI RISULTATI


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento