sabato 29 agosto 2020

Campionati Italiani: i primi titoli assegnati sono nei salti. Tamberi oro nell'alto, Mandusic si conferma nell'asta

Primi titoli assegnati ai Campionati Italiani di Atletica Leggera. 

Allo stadio Colbachini successo per Gianluca Tamberi nell'alto e di Max Mandusic nell'asta. 

Tamberi compie un percorso netto fino al 2,28 che lo laurea campione italiano. La gara di salto vede subito una scrematura a 2,16 dove rimangono in 5 atleti, Nava, Lando, Meloni, Sottile e Tamberi. A 2,19 si fermano in tre, Nava, Lando e Meloni. 

La gara continua solo con Tamberi e Sottile che superano l'asticella e passano a 2,22. Gimbo supera la misura al primo tentativo come anche quella di 2,25, mentre Sottile sbaglia, prova direttamente a saltare 2,25, ma compie altri due errori. Gianluca Tamberi è ufficialmente campione italiano, continua la sua sfida personale con l'asticella, superando sempre alla prima il 2,28, sbaglia tre volte il 2,31 che eguaglierebbe la sua miglior misura stagionale. 

La foto di copertina di Gimbo con la mascherina con la scritta Black Live Matter dimostra la sua sensibilità per l'argomento così tristemente e pesantemente di attualità come le violenze subite dagli afroamericani: CLICCA QUI per una recente considerazione.

Passando dal salto in alto al salto con l'asta sorprende l'eliminazione alla quota di ingresso di 5,25 di Claudio Stecchi che nel 2019 aveva saltato 5,80. Questa mattina sbaglia subito la prima misura tre volte. Una gara quella dell'asta che ha avuto alcuni problemi tecnici con la pedana e per cui si è avuto un posticipo di un'ora e mezza, un ritardo che potrebbe aver compromesso la concentrazione degli atleti. Ne approfitta invece Max Mandusic che salta alla prima prova 5,40 e si conferma campione italiano. Gli fanno compagnia sul podio Alessandro Sinno 5,25 ed Eugenio Ceban 5,05. 

Foto: Colombo/Fidal

Ecco tutti gli iscritti nelle prove delle tre giornate e il programma di gara: 

RISULTATI e ISCRITTI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

Il palinsesto dettagliato:

Sabato 29 agosto

diretta tv e streaming www.atletica.tv dalle 09,00 alle 17,30

diretta tv e streaming Rai Sport + HD dalle 17,30 alle 20,00

diretta streaming su Rai Sport Web dalle 17,30 alle 20,30

Domenica 30 agosto

diretta tv e streaming Rai Sport + HD dalle 19,20 alle 20,00

diretta streaming su Rai Sport Web dalle 15,45 alle 20,30



SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento