sabato 29 agosto 2020

Francesca Massobrio è 6^ agli assoluti. L'importanza di esserci, sempre. I risultati e il live

Il sottofondo di questo sabato pomeriggio piemontese piovoso o con il cielo dalle tonalità grigiastre minacciose, è con lo streaming di Atletica TV o la diretta (al momento differita) di Rai Sport. Una sovrapposizione strana che per chi non ha il polso della situazione non riesce a comprendere quali sia il canale da seguire al momento, spostando possibilmente le attenzioni delle gare live.

Il racconto delle prime due medaglie maschili di giornata nel post precedente (Asta e alto), qui invece il 6° posto di Francesca Massobrio. L'atleta astigiana in forza al Cus Torino era di scena nel lancio del martello, disciplina che la vede protagonista da diversi anni tra titoli regionali e assoluti. Oggi le è mancato qualcosa per inquadrare il podio. La vittoria è andata a Sara Fantini (Carabinieri) che nei 6 lanci, un nullo e 5 tra 65.93 e 68.50 dimostra di essere la più regolare oltre che la forte di giornata. Secondo posto per la rivelazione di questi campionati: Rachele Mori (Atletica Livorno), capace in sede di qualificazione di raggiungere 61.75, oggi pomeriggio è addirittura stata capace di lanciare a 65.03, nuovo record italiano junior! Per la giovane classe 2003 una medaglia d'argento di assoluta importanza. 3° posto per Cecilia Desideri (Atletica Rieti) in 61.58.

La 6^ piazza per la poliziotta astigiana, per lei 5 stagioni nelle Fiamme Oro, è raccontata nel terzo lancio in 57.43. Le sue espressioni, più volte catturate da Atletica TV sono di disappunto, inevitabilmente nei 4 nulli. L'ultimo lancio a 55.95 non cambia la storia della gara. Aldilà delle considerazioni tecniche, in una stagione complicata come quella che stiamo vivendo essere lì a lottare per un piazzamento importante segna un punto di ripartenza.

Foto: Colombo/Fidal

Ecco tutti gli iscritti nelle prove delle tre giornate e il programma di gara: 

RISULTATI e ISCRITTI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

Il palinsesto dettagliato:

Sabato 29 agosto

diretta tv e streaming www.atletica.tv dalle 09,00 alle 17,30

diretta tv e streaming Rai Sport + HD dalle 17,30 alle 20,00

diretta streaming su Rai Sport Web dalle 17,30 alle 20,30

Domenica 30 agosto

diretta tv e streaming Rai Sport + HD dalle 19,20 alle 20,00

diretta streaming su Rai Sport Web dalle 15,45 alle 20,30


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento