sabato 1 agosto 2020

A Malonno in palio i primi titoli di Campione italiano. Un fine settimana di gare in Val Camonica

Malonno non si arrende e mette in campo il suo tradizionale week end di gare. Si parte sabato con il Piz TriVeritkal, per proseguire con la gara a dedicata alle categorie giovanili che assegnerà i titoli italiani di corsa in montagna a staffetta per le categorie Allievi e Cadetti, si termina domenica con il Fletta Trail. 

La rassegna giovanile vede in gara ben 120 coppie iscritte, le squadre favorite sono quelle più abituate ai percorsi montani, la Podistica Valle Varaita  con Elia Mattio e Simone Giolitti, il Cus Insubria con Mattia Zen e Luca Cremonesi, l'As Lanzada con Matteo Bardea con Luca Vanotti.  Tra le Allieve la favorita è lo Sport Club Merano con Lisa Kerschbaumer ed Emily Vucemillo, a sfidare la squadra altoatesina l'Atletica Val di Cembra con Luna Giovanetti e Lia Nardon e la Polisportiva Sant'Orso con Laura Segor e Axelle Vicari. Per l'Atletica Alessandria da seguire Sonia Benazzo ed Elena Marengo.  Queste le più accreditate sulla carta, poi la la gara si farà sui sentieri bresciani. 

Campionato Italiano a staffette di Corsa in Montagna Allievi e Cadetti ISCRITTI

Nella giornata di sabato start anche per il Vertikal, un percorso di 3,5 km da Moscio a Malga Campel, un chilometro verticale con un muro finale negli ultimi 250 metri. 
A livello femminile attesa per Iris Baretto, l'abbiamo vista in forma e competitiva a Dronero, dove ha dichiarato di essersi allenata sulle salite, a Malonno se la dovrà vedere con la campionessa austriaca Andrea Mayr, Valentina Belotti, Atletica Valtellina, uniche donne ad aver stabilito un crono sotto i 40'. Tra le altre atlete di valore si contendono un buon piazzamento Elisa Compagnoni, Atletica Valtellina, Erica Ghelfi, Atletica Valle Varaita, Eufemia Magro, ASD Dragonero.
Tra gli uomini in pole position troviamo Davide Magnini, forte dei vari record di salita post lockdown e i rappresentanti della Sportification Henri Aymonod, Martin e Bernard Dematteis. 
Domenica spazio al trail con i suoi 21 km e 1100 metri di dislivello. In gara il vincitore delle ultime edizioni Cesare Maestri,Atletica Valli Bergamasche,  a dargli battaglia Francesco Puppi, Atletica Valle Brembana. Nonostante l'impegno di sabato saranno alla partenza anche i gemelli Dematteis. 
Tra le donne le possibili protagoniste sono Elisa Sortin, Atletica Valtellina e Alice Gaggi, La Recastello, atlete che vantano il maggior numero di vittorie nella manifestazione. Il parterre femminile vede, però, anche altri nomi noti, come Francesca Ghelfi, Lorenza Beccaria, Chiara Giovando e diverse altre specialiste della montagna. 

Altre info sul fletta trail e sul vertical su www.flettatrail.it

Foto: flettatrail



SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento