martedì 14 luglio 2020

Rosignano Monferrato, il faro per un turismo di collina

Una visita agli Infernot di Rosignano Monferrato è diventata l'occasione per scriverne sul giornale con cui collaboro.
Questa mattina in edicola trovate "Ripartiamo... insieme", una iniziativa per celebrare i lavori di restyling del Municipio, ma anche l'inaugurazione di una nuova "stanza chiusa", l' Infernot della Battaglia.

A distanza di 48 ore dalla visita ho la convinzione che quanto visto domenica debba essere d'esempio alle altre comunità del Monferrato affinchè si assottigli quel gap con altri territori in cui il turismo è presente anche dove mancano le vette o il mare; la collina come idea dove passare un fine settimana lungo, dove trovare "cose da fare" per le famiglie, dove trovare una realtà di accoglienza per conoscere e vivere il territorio.

A Rosignano oltre che alla volontà dell'amministrazione comunale, c'è anche quella dei ragazzi dell'info point che prendono per mano i turisti, i visitatori alla scoperta di quello che c'è da vedere. Dagli Infernot, ai paesaggi di Morbelli, dalla pietra di cantone alle piccole storie anche folcloristiche.

Rosignano val bene una messa! - In edicola l'articolo -

Il link per le info turistiche: Rosignano Monferrato Info Point












SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

1 commento:

  1. Su questo numero del Monferrato c'è anche un articolo sulla campagna di sensibilizzazione IO RISPETTO IL CICLISTA promossa dalla ciclista Paola Giannotti.....sarebbe da estendere anche ai podisti...e potrebbe servire ..... ogni tanto qualche articolo interessate c'è ..

    RispondiElimina