mercoledì 15 luglio 2020

Domani diretta tv per il Memorial Ottolia. Tanti gli Azzurri presenti per sfide emozionanti, gli iscritti

La Grande Atletica torna in tv.

Domani pomeriggio in diretta su Rai Sport+HD dalle 17,30 alle 19,20 andrà in onda il Memorial Giulio Ottolia.

Marco Mura e il gruppo degli organizzatori della manifestazione sono stati i primi a scommettere su una ripresa delle attività in pista, già il 25 maggio avevano annunciato che il Memorial ci sarebbe stato, in un formato diverso per rispettare le norme anticovid, ma senza rinunciare a un parterre d'eccezione. Tanti gli azzurri che hanno confermato la loro presenza.

Ci sarà la tanto attesa sfida sprint tra Filippo Tortu, Fiamme Gialle e Marcell Jacobs, Fiamme Oro. Tortu apparso un po' sottotono alla sua prima uscita è pronto a ritrovare il feeling con le gare dopo un periodo di allenamenti ad Olbia. Le batterie saranno alle 18,05 e la finale alle 18,25.

Il ligure Davide Re, Fiamme Gialle,  aveva già annunciato la sua presenza e lo vedremo in azione nella sua gara i 400. Il recordman italiano del giro della morte è in gran forma, a Rieti ha davvero impressionato migliorandosi nelle distanze di velocità pura.

Protagonisti importanti anche negli ostacoli. Nei 110 hs un'altra top atleta ligure Luminosa Bogliolo, Fiamme Oro, l'obiettivo è di testare la forma avendo come riferimento il P.B. di 12"93.
Si preannuncia interessante la sfida nell'alto femminile, ai già nomi noti di Alessia Trost, Fiamme Gialle e di Elena Vallortigara, Carabinieri, si aggiunge Erika Furlani, Fiamme Oro, protagonista una settimana fa a Rieti di un salto a 1,94.

A pochi giorni dal suo diciottesimo compleanno di sabato 18, nella pedana del lungo ci sarà Larissa Iapichino. Quale miglior occasione per regalarsi una buona prestazione?

Non è finita, il Memorial Ottolia è praticamente un campionato nazionale che raccoglie i migliori atleti italiani, nel peso ci sarà il primatista Leonardo Fabbri, Filippo Randazzo nel lungo, le staffettiste azzurre del primato italiano della 4x100 e l'elenco potrebbe continuare.
Una manifestazione tutta da seguire per tornare ad emozionarci con l'Atletica Leggera.

Foto: Lapresse

ISCRITTI

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento