sabato 20 giugno 2020

Gimbo Tamberi e la regola dei 5 secondi con dedica ad Alex Zanardi

Anche l'Atletica Leggera è accanto ad Alex Zanardi.
Ieri sera un post da parte della Federazione, oggi, nella giornata di ritorno in pista con test e gare su alcuni campi scuola ecco che anche qualche big della nazionale si mette in luce, sia per le prestazioni che per la vicinanza al campione bolognese.

A Brusaporto e a Formia gli occhi puntati con alcune buone prestazioni. Le norme sono quelle che ormai conosciamo, sappiamo anche che nella vicina Svizzera le norme sono diverse, ma è anche vero che l'Italia è una delle nazioni che più al mondo ha pagato l'emergenza sanitaria. Come già detto in altri post serve una egemone visione dei protocolli affinchè non ci siano ripartenze pressochè totali in alcuni sport e meno, molto meno in altri.

Bene Luminosa Bogliolo che si migliora nei 100 mt in 11"94, doppietta per Linda Olivieri nei 200 hs (26"90) e nei 300 hs (41"28"). Buona anche la prova di Lorenzo Perini che nei 200 hs chiude in 23"27.

Ma è Gimbo Tamberi che regala il pensiero a Zanardi. Lo fa prima della gara con un post sui suoi canali social:

Meno 2h e 30 min alla prima gara... E io aspetto tue notizie. Vorrei essere nella mia miglior condizione di sempre per darti la forza... Vorrei dedicarti un risultato eccezionale come tu feci con me quel giorno. Ma la verità è che anche in questa situazione assurda sei tu a dare a me l'ennesimo insegnamento. In questi giorni non ho fatto altro che mettere le mani avanti con i giornalisti per quanto riguarda questa gara, ed è un tipo di comportamento che non ho mai tenuto e che detesto. Metterò l'anima su quella pedana come tu hai sempre insegnato al mondo di fare quando si prova a raggiungere qualcosa. Farò MIA, la TUA, regola dei 5 secondi*. So che non ti deluderò se ci proverò fino in fondo, e ti prometto che lo farò.
FIGHT MY HERO, FIGHT MY HERO, FIGHT MY HERO!!
🙏❤️🙏❤️🙏❤️🙏❤️

... e lo farà a fine manifestazione con l'immagine che vedete di copertina. 2.25 al 1° salto e 3 tentativi a 2.30 non andati a buon fine. In qualche modo l'Atletica italiana riparte.

*La regola dei 5 secondi:"Quando in una gara ti accorgi di avere dato tutto, ma proprio tutto, tieni duro ancora cinque secondi, perché è lì che gli altri non ce la fanno più"

La cronostoria della terribile giornata di ieri:

20 giugno

Ore 11: 2° Bollettino medico

19 giugno

Ore 22: Intervento concluso 

Ore 20: 1° Bollettino medico e dinamica incidente

la canzone di Guccini e Vecchioni dedicata a lui -

Ore 17: Incidente nei pressi di Pienza (SI)



Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento