giovedì 21 maggio 2020

Record norvegese per Jakob Ingebritsen sui 5 Km in una competizione con norme antiCovid

Una delle prime gare europee dell'epoca Covid regala il record nazionale norvegese sui 5 Km.


La competizione si è svolta a Stavanger  nel rispetto delle norme anticontagio, una pista ciclabile ha fatto da substrato ideale per rispettare i protocolli e mantenere gli atleti a distanza.
I runner sono partiti allineati in due griglie con un gap di mezzo minuto tra un gruppo e l'altro, poco pubblico tenuto a rispettosa distanza, anche se dalla foto di copertina l'impressione è che la gente sia un po' troppo ravvicinata, forse un effetto ottico dovuto solo a uno "schiacciamento" della prospettiva.


Subito in azione i fratelli Ingebritsen, alla vigilia Jakob, il più giovane aveva annunciato di voler provare ad abbassare il record nazionale di Sondre Moen .
Detto fatto, dopo un primo giro di 2,5 Km in 7'00 Jakob si è posizionato alla testa della gara seguito da 5 atleti compreso il fratello maggiore Henrik. Il giro successivo ha visto l'allungo di Jakob. Solo Henrik è riuscito a sostenere il ritmo del fratello cedendo solo negli ultimi metri.
Jakob ha concluso in 13'37", record norvegese.

I fratelli Ingebritsen saranno di nuovo in pista, letteralmente, a Oslo l'11 giugno durante gli "Impossible Games", un meeting a porte chiuse in cui gli Ingebritsen si cimenteranno nei 2000m.

seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento