giovedì 21 maggio 2020

La Fase2 dell'Atletica Leggera, le proposte per il consiglio federale

Le news sul mondo dell'Atletica Leggera sono centellinate e qualche indicazione trapela in attesa del consiglio federale del 27 maggio.


Ieri la pubblicazione delle linee guida CLICCA QUI; due giorni la proposta per la disputa dei campionati italiani in pista spalmati su 4-5 eventi nel corso dell'estate (fine) e dell'autunno: CLICCA QUI.

Ai microfoni di Rai Sport il Presidente Giomi spiega come si intende ripartire: Teli e attrezzi personalizzati (costi a carico degli organizzatori con il sostegno della federazione), gare in pista a corsie alterne fino ai 400 metri con solo un turno e la finale; gli 800 e i 1500 con partenze scaglionate per evitare il contatto fra gli atleti.

Come già specificato nella proposta per i campionati italiani, il mezzofondo prolungato avrà uno slittamento temporale; al momento non è pensabile alla presenza di atleti spalla a spalla che "lottano" in pista su più giri.

Viste le premesse è innegabile immaginare che lo step per le podistiche sia un ulteriore stop per tutta l'estate per poi rivalutare a fine agosto la situazione.


seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento