domenica 24 maggio 2020

Kilian Jornet scende in pista! A Mandalen ripetute brevi per il più grande trail man

A sorpresa uno dei più grandi, se non il più grande atleta del mondo trail, Kilian Jornet, posta un video su una pista di atletica leggera.
Siamo abituati a vederlo sfrecciare sulle cime dei monti con delle immagini e dei video on board da capogiro, la sua natura, la sua essenza si estrinseca nell'attaccare le salite e volare nelle discese tecniche come nessuno altro al mondo; vederlo sull'anello da 400 metri è certamente una novità ma non stride con il concetto di atleta polivalente.

La sua sessione di allenamento è simile a quella di tanti che approcciano le podistiche, un po' meno per i tempi di percorrenza dei 400 in 62-64"! Ecco il social post:


La traduzione "libera":

"Solo due anni fa avrei detto con una sincera convinzione che non avrei più corso in piano.  Pensavo e lo penso ancora che correre per me sia un modo per muovermi tra le montagne, un mezzo di trasporto semplice  e divertente il cui vero obiettivo sono le attività montane. Ma mi sono ritrovato a pensare "Mai dire mai" ed eccomi qui non solo corro in piano, ma lo faccio in un giro che non mi porta da nessuna parte . E non direi che è divertente, ma sfidare qualcosa  che per me è difficile è un sentimento gratificante. E sì la mia flessibilità fa schifo".

10x15" allunghi 10x400 a 64-62" 5x200 a 30" 2x100 a15" 1' di recupero tra le ripetizioni


seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento