domenica 24 maggio 2020

Successo di partecipazione per la 100 Km del Passatore virtual. Re Giorgio ha voluto esserci anche così

Il Passatore non passa di moda anche se in forma virtual. Grande successo di partecipazione per l'evento proposto dal gruppo  100Km di passione.



Ben 1800 gli atleti che si sono messi in gioco da casa o percorrendo in parte le strade della gara, podisti appassionati, legati alla Firenze - Faenza a ciò che rappresenta sin dalla sua prima edizione.
Tra i protagonisti il Re della 100 Km Giorgio Calcaterra, che anche se non fisicamente presente in loco ha voluto non far mancare la propria presenza, partecipando in staffetta con i suoi amici Damiano, Emiliano e Marcello che tante volte lo hanno seguito in bici sulle strade tra Firenze e Faenza.
Giorgio ha concluso i suoi 25 Km in 1h52'20" a una media di 4'28".

Calcaterra non si è tirato indietro nemmeno durante lo spettacolo serale andato in onda in webinar, condotto dagli storici speaker della Cento che ha avuto come protagonisti della serata i vincitori delle ultime due edizioni Andrea Zambelli e Marco Menegardi, la cinque volte vincitrice femminile Nikolina Sustic, la quattro volte campionessa Monica Carlin , Federica Moroni  2^ donna 2019, Marco Serasini vincitore trittico di Romagna, Marco Boffo terzo nel 2012 e secondo nel 2008 e Luigi Pecora primo tra i faentini nel 2019.

Proprio il faentino  Pecora è stato l'ultimo degli staffettisti della Ellera, i quattro staffettisti si sono dati il cambio trasportando una bandiera recante il giglio di Firenze, un omaggio simbolico a Marco Gelli decano dell'ultramaratona. Pecora ha fatto il suo ingresso tra gli applausi dei tifosi radunati in Piazza del Popolo a Faenza, tutti a rigorosa distanza di sicurezza.

Tra i tanti partecipanti da segnalare la staffetta di cento ragazzi provenienti dalla Toscana e dall'Emilia Romagna iscritti dai loro uffici scolastici che si sono passati virtualmente il testimone completando da casa la competizione.


seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento