mercoledì 13 maggio 2020

I consigli della Dottoressa Antonella Ferrario ortopedico della Fidal per la ripresa degli allenamenti

La Fidal dalla sua piattaforma AtleticaViva Online continua a tenere compagnia agli atleti proponendo tutorial per la ripresa degli allenamenti.

Dalla sezione del sito Fidal AtleticaViva-Online potrete trovare ottimi spunti per il training con i video degli atleti azzurri, rivedere le videoconferenze e diverse indicazioni di fisioterapia.
A questo proposito anche la sezione Runcard consiglia di seguire su AtleticaViva i suggerimenti della dottoressa Antonella Ferrario per la ripresa degli allenamenti.

Questa la loro presentazione

Gli atleti professionisti, ma anche il runner amatoriale che dedica una buona dose di energie psicofisiche al training, si apprestano a tornare ad allenamenti più intensi.
E’ un momento atteso, ma che va ben gestito.
Ecco i consigli della dottoressa Antonella Ferrario, ortopedico e da tempo collaboratice della FIDAL, che  ci dà indicazioni generali per riprendere l’allenamento, ponendo l’attenzione sulla valutazione dello stato psico-fisico dell’atleta, e parla delle nuove situazioni logistiche che dovremo affrontare al ritorno sui campi.






seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento