mercoledì 13 maggio 2020

Tragedia della montagna. Il noto alpinista Matteo Bernasconi è stato travolto da una valanga

Tragedia in montagna il noto alpinista Matteo Bernasconi, alpinista della società i Ragni di Lecco è stato travolto da una valanga in Valtellina.


Martedì sera è scattato l'allarme quando Bernasconi non era rientrato a casa dopo essere uscito per un allenamento in Valtellina.

Le ricerche sono iniziate subito e il ritrovamento dell'auto all'imbocco della valle nel comune di Castello dell'Acqua ha permesso di concentrare le ricerche.
Il corpo senza vita è stato ritrovato mercoledì notte dall'elicottero dell'Azienda regionale emergenza urgenza Lombardia, probabilmente Matteo è stato travolto da una valanga nel canale della Malgina sul Pizzo del Diavolo.

Matteo Bernasconi, detto Berna, era un alpinista esperto, appassionato di Patagonia da dove era tornato da una spedizione tra febbraio e marzo.
Nel 2008 con il valtellinese con Fabio Salini aveva compiuto una spedizione sulla parte ovest del Cerro Torre, una passione quella per la Patagonia che lo ha accompagnato per tutta la carriera alpinistica.

Matteo lascia la campagna e la figlia di due anni.



seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento