sabato 9 maggio 2020

Esami di educazione fisica sospesi in Cina dopo la morte di due studenti che correvano con la mascherina

Esami di educazione fisica sospesi in Cina.
La decisione di sospendere gli esami, obbligatori per il sistema scolastico cinese, è arrivata dopo la morte di due studenti di 14 e 15 anni per arresto cardiaco.



I ragazzi frequentanti due scuole diverse della Cina centrale,  una nella provincia di Henan, l'altra in quella di Hunan, sono entrambi crollati sulla pista di atletica dopo aver corso con la mascherina, come previsto dalle norme per la prevenzione del Coronavirus.

Entrambi i ragazzi erano impegnati a correre un 1000 come appunto previsto tra le prove dell'esame, un'attività quindi di tipo intenso che mal si concilia con l'uso della mascherina, purtroppo per i due studenti l'epilogo è stato tragico nonostante il pronto intervento dei professori e in seguito dei sanitari.

E' ancora in dubbio se l'uso della mascherina abbia contribuito alla morte, lo sospettano i genitori dei ragazzi, considerando anche che gli esami si sono svolti nel pomeriggio sotto il sole.
I dottori invece propendono per delle malattie cardiache non rilevate precedentemente ed escludono che la mascherina possa essere una concausa.

I genitori dei ragazzi vorrebbero capire cosa effettivamente è accaduto ai loro figli, ma nonostante le richieste non sono state effettuate le autopsie.



seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento