domenica 19 aprile 2020

Un'altra vittima tra i sanitari, il dottor Renato Pavero. Lo incontrai anche io, in un momento difficile

Un'altra vittima del Coronavirus tra coloro che lo combattono in prima linea, un altro medico che ha dovuto soccombere al virus.
Si tratta di Renato Pavero, medico del 118 di Alessandria.



Il cordoglio per il medico alessandrino è unanime, ma alla tristezza si associa il senso di impotenza per le tante morti anche tra il personale sanitario.

Il Presidente della C.R.I Alessandria  Marco Bologna a Radio Gold non nasconde una nota di amarezza per ciò che sta accadendo:  " Era uno di noi, paga fino in fondo il suo lavoro che ha sempre fatto con coscienza e con coraggio. Purtroppo questa è una guerra che vorremmo combattere senza contare i morti, ma non è così. Sicuramente in questo momento rifletti su cosa si sarebbe potuto fare, ma rimane più che altro il senso di vuoto. Il dramma è che questa situazione non ci consente neanche di salutarlo come vorremmo. La sua morte spiega amaramente quello che stiamo vivendo in questo periodo si parla giustamente di medici e infermieri, in prima linea, ma esiste un fronte ancora più esposto ed è quello dei soccorsi".

Renato Pavero era ricoverato a Casale Monferrato da 15 giorni, dopo aver manifestato i sintomi del Covid19.
Da tutti è ricordato come una brava persona, sempre disponibile.

Al dottor Pavero è legato anche un mio ricordo personale, purtroppo il mio incontro con il medico è stato in una situazione non felice, ha soccorso con l'ambulanza un mio parente. Era il suo lavoro.
La situazione era piuttosto grave e il momento concitato, ciò che mi è rimasto impresso è che mentre si occupava del paziente non ha lesinato un sorriso e qualche parola di conforto per noi che assistevamo.
Al Pronto Soccorso è stato il primo a portarci notizie dimostrando quella famosa empatia di cui tanto si parla, ma che in pochi praticano.



seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento