domenica 19 aprile 2020

Aggredito un uomo mentre correva. 30 giorni di prognosi. Abbiamo bisogno di una campagna solidale!

Delinquenti. Non c'è altro modo per definire quanto successo venerdì sera nel padovano.
A Sant’Agostino di Albignasego per la precisione, un cinquantenne è finito all'ospedale dopo essere stato aggredito mentre stava correndo con il suo cane a poca distanza dalla sua abitazione.

Non una caduta, ma una aggressione in piena regola. A darne notizia il Mattino di Padova e su Atletica Live il dettaglio con il corsivo su quanto riportato dalla giornalista. Sull'on line del giornale locale solo lo spunto, il pezzo completo tramite abbonamento.

L'uomo: “Stavo facendo una corsa in tenuta sportiva, avevo una felpa intorno al collo pronto ad alzarla sul viso se avessi incrociato qualcuno. In linea d’aria ero ad un centinaio di metri da casa. Non c’era anima viva, ero solo con il mio cagnolino“.

ed ecco che arriva l'aggressione di due persone: “All’improvviso mi sono saltati addosso facendomi cadere a terra. E a quel punto ho visto che il figlio non aveva la mascherina. Sono finito carponi sull’asfalto. Il padre, sopra la mia schiena, mi teneva a terra facendo pressione con le ginocchia e i gomiti mentre il ragazzo ha cominciato a prendermi a pugni sul viso e in testa. Io cercavo di divincolarmi e loro continuavano. Sarà durato un quarto d’ora. Erano pugni continui e io sanguinavo dal naso, avevo tutto il volto sporco…”.

A chiamare i Carabinieri non l'aggredito ma uno dei due aggressori per far multare il podista. Sempre su Il Mattino di Padova si legge che oltre all'aggredito uscito dal Pronto Soccorso con una prognosi di 30 giorni per frattura al naso e contusioni multiple sarebbe stato anche soccorso uno due due uomini per un attacco d'asma ... per lo sforzo dell'aggressione?

Il livello di tensione verso il nostro mondo ha abbondantemente oltrepassato il limite. Le istituzioni intervengano per spendere una parola di solidarietà. Non mi riferisco al singolo fatto, ma proprio per evitare ulteriori casi simili. Ne abbiamo bisogno. Chi rispetta le regole dell'attività motoria NON può essere incriminato e additato, figuriamoci picchiato.



seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento