venerdì 10 aprile 2020

Sirene spiegate di vicinanza davanti ad un reparto Covid a Tortona. Il video e il mai banale: GRAZIE

La memoria potrebbe ingannarmi e quello che sto per scrivere potrebbe essere frutto di mie amnesie o disattenzioni, ma il rendere tributo a un ente, un'associazione o a una istituzione da parte di altre formazioni statali e non, tramite le sirene spiegate è un'usanza recente utilizzata in modo direi commovente.


Le sirene di Polizia, Carabinieri e di tutte le forze dell'Ordine, quelle delle Ambulanze e di tutti coloro che istituzionalmente sono dotati del sistema sonoro d'emergenza azionati in segno di sostegno per un lutto o per testimoniare la propria vicinanza è da qualche mese, forse anno, non di più, un momento significativo delle nostre comunità.

Emozionante, commovente l'episodio alessandrino di ottobre quando le forze dell'ordine e non solo si radunarono con le sirene accese di fronte alla caserma dei Vigili del Fuoco per la morte dei tre ragazzi nell'esplosione di Quargnento.

Oggi pomeriggio è successo a Tortona di fronte ad un reparto Covid. Un momento di vicinanza a chi in queste settimane e nelle prossime, sarà esposto al rischio contagio per compiere il proprio lavoro. Nel video si possono vedere anche cittadini che si sono fermati in segno di rispetto.

Il video a cura di Franca Taverna






seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento