mercoledì 22 aprile 2020

L'UTMB avrà luogo? La decisione verrà comunicata il 20 maggio

Il mondo del Trail è in trepidazione.
Se per quello delle corse su strada molte decisioni sono già state prese per i grandi eventi, in quello dei sentieri di montagna è ancora incerta la proposizione di alcuni grandi appuntamenti internazionali. L'Evento per eccellenza ha emesso ieri un comunicato. "Leggero" come contenuti, ma è più un messaggio per dire di attendere ancora qualche settimana in vista della decisione che verrà presa il 20 maggio. Poteva essere definita la proposta alternativa sul percorso visto che è stata nominata? Probabilmente sì, ma è anche comprensibile il non volersi sbilanciare troppo e scoprire le carte dopo la data indicata.

Intano vi ricordo le news del mondo trail: IL PROGETTO "MANIFESTO TRAIL 2020"

Cara community,
Ascoltiamo le vostre numerose domande sull'organizzazione dell'UTMB Mont-Blanc® 2020 e riteniamo che siano legittime. L'intero team organizzativo ha lavorato da casa e in modo attivo per offrirvi la migliore esperienza possibile in questo contesto eccezionale. Attualmente ci stiamo concentrando su 3 scenari:

Organizzare un UTMB Mont-Blanc® adattato, mantenuto durante l'ultima settimana di agosto

Organizzare un UTMB Mont-Blanc® adattato, rinviato ad una data successiva

Annullare l’UTMB Mont-Blanc®

Inoltre, stiamo quotidianamente monitorando la situazione sanitaria e siamo in contatto con le autorità nazionali e locali competenti, in modo da poter valutare ciascuno di questi scenari e adattarli alle problematiche in gioco. Tuttavia, anche se il nostro desiderio è naturalmente quello di poter mantenere l'UTMB Mont-Blanc® dal 24 al 30 agosto 2020, in ultima analisi saranno la vostra salute e la vostra sicurezza a guidare le nostre azioni e il nostro processo decisionale.
Stimiamo che saremo in grado di comunicare una decisione relativa all'UTMB Mont-Blanc® 2020 verso il 20 maggio cioè 3 mesi prima della data dell'UTMB Mont-Blanc®.. Buona fortuna a tutti voi, e speriamo di rivedervi presto sui sentieri di tutto il mondo!

Il team organizzativo dell'UTMB Mont-Blanc®






seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento