mercoledì 22 aprile 2020

La BMW Berlin Marathon? Non a settembre

Annullata anche la Maratona di Berlino, almeno per la data prevista.
La manifestazione considerata una delle più veloci maratone del mondo e che richiama più di 30mila atleti è stata annullata in ottemperanza alla decisione del senato di Berlino di vietare tutti gli eventi che prevedono una presenza di 5000 o più persone fino al 24 ottobre.

L'evento era programmato per il 27 settembre e data la complessità della macchina organizzativa è piuttosto improbabile che venga trovata una nuova collocazione entro il 2020. Difficile comunque pensare a grandi eventi che coinvolgono migliaia di persone prima che sia stata trovata una terapia o un vaccino per l'emergenza sanitaria.

Non si hanno invece notizie di rinvii di altre famose maratone tedesche previste tra settembre e ottobre, come quella di Amburgo del 13 settembre, di Colonia del 4 ottobre e di Monaco dell'11 ottobre.

La decisione del divieto fino alla fine di ottobre potrebbe anche essere limitata al solo "lander" di Berlino, anche se dalla Baviera giunge la notizia che la celebre Oktoberfest verrà annullata per l'impossibilità di garantire le misure di sicurezza, questo fa presumere che ci sarà un accordo a livello nazionale riguardo alle grandi manifestazioni per la tutela della salute pubblica.

www.bmw-berlin-marathon.com



seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento