giovedì 30 aprile 2020

Filippo Tortu, Mr 9.99, si racconta oggi pomeriggio!

Le teleconferenze, webinar per essere alla moda, si susseguono a ritmo serrato. Ecco il prossimo della Romaostia Half Marathon:


ROMAOSTIA HALF MARATHON

#Seiunodinoi il programma di training online pensato per i runner coinvolgerà domani il velocista Filippo Tortu.

Roma, 29 aprile 2020 – Dopo Massimiliano Rosolino e Valentina Marchei, il programma di allenamenti online lanciato dalla RomaOstia Half Marathon, dedicato non solo ai runner ma a tutti gli sportivi, coinvolgerà domani, giovedì 30 aprile, alle ore 18.15, Filippo Tortu, atleta delle Fiamme Gialle.

É un onore per la mezza maratona più partecipata d’Italia avere un atleta del calibro di Tortu. Primatista nazionale dei 100 metri piani, Filippo, con il tempo di 9"99, è stato il primo italiano a scendere sotto il “muro” dei dieci secondi sulla distanza regina dell’atletica leggera, strappando, nel 2018 a Madrid, il record al grande Pietro Mennea, che lo aveva detenuto per 39 anni.

“Sono felice di poter riprendere gli allenamenti in pista dal 4 maggio, ma devo ammettere che queste settimane senza poter andare al campo sono state comunque utili per vivere il mio sport in maniera diversa e per condividere ogni momento della quotidianità con la mia famiglia”, ha dichiarato il velocista lombardo. “L’Italia è un Paese meraviglioso, sono sicuro che torneremo a stare meglio di prima”, ha concluso con una fiducia nel futuro degna di un grande campione.

Rivolto a tutti gli amanti della corsa, il progetto di training virtuale #Seiunodinoi da realizzare esclusivamente a casa e collegato alla RomaOstia Half Marathon, si basa sul coinvolgimento di esperti trainer, già pacer ufficiali della corsa organizzata da GSBRun in partnership con RCS Sports & Events. Giovanni Argentieri, Massimo Ciocchetti e Alessandra Reali ogni giorno aiutano i runner a tenersi in forma attraverso il canale ufficiale Instagram: https://www.instagram.com/huaweiromaostia/.

Ogni settimana il programma si arricchisce della partecipazione di personaggi e atleti particolarmente amati al grande pubblico. E dopo Filippo Tortu sarà la volta di un altro importante volto dell’atletica italiana.

I PARTNER

Roma Capitale – Regione Lazio – FIDAL - CONI. Top Sponsor: Huawei (Title Partner) – Enervit (Sport Nutrition Partner) – Joma Sport (Technical Partner) – Acea (Official Partner) - Yakult (Official Partner) – Omnia Hotels (Hospitality Partner) – Nuncas (Official Supplier) - Euroma (Title Sponsor Baby Run) - Egeria (Official Mineral Water) - Open Fiber (Live Partner). Media Partner La Gazzetta dello Sport // Rai Radio2.

La HUAWEI RomaOstia Half Marathon è la corsa sulla distanza del 21,097 km più famosa in Italia e la gara competitiva con la più alta partecipazione di atleti italiani, la prima edizione si è tenuta nel 1974. Organizzata dal Gruppo Sportivo Bancari Romani e in partnership, negli ultimi tre anni, con RCS Sport/ RCS Sports & Events. Un appuntamento storico per migliaia di runner e di appassionati che si sfidano lungo il percorso che parte dall’EUR e prosegue sul lungo rettilineo di via Cristoforo Colombo per arrivare al traguardo posto all’inizio del litorale romano di Ostia. Nel corso del 2020 la data della 46^ edizione, inizialmente programmata per domenica 8 marzo, è stata sospesa a causa dell’emergenza sanitaria. Gli Organizzatori stanno valutando un’ipotesi alternativa che comunicheranno quanto prima attraverso i canali ufficiali. (www.romaostia.it)





seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento