giovedì 19 marzo 2020

Tragedia ad Asti. E' morto Marco Austa; il malore durante l'allenamento serale

Solo qualche ora fa Marco Austa condivideva, come tanti di noi nella giornata di oggi, la foto con il padre per la festa del papà. Successivamente anche la foto con una delle sue due figlie.

E' di questa sera la notizia della sua prematura scomparsa. Sembra che in una uscita per una sgambata  di corsa abbia avuto un malore e che questo gli sia stato fatale. Marco oltre ad essere uno di noi era anche un noto dentista di Asti, Dirigente Medico presso la Chirurgia Maxillo Facciale dell'Ospedale C. Massaia e Presidente della commissione dell'Albo degli Odontoiatri.


Marco, classe 1965, avrebbe compiuto 55 anni il 9 luglio; era stato in passato tesserato per la Gate Cral Inps, ma in ogni occasione si univa al gruppo dei runner negli allenamenti collettivi. Il cordoglio e la commozione ha fatto il giro fra i podisti astigiani e non solo. Ecco qualche messaggio personale ricevuto:

Luigi Alberti, presidente del DLF Asti mi scrive: non ho parole, non lo dico per circostanza, ma era davvero una persona genuina, splendida.

Francesca Cheula: Una tragedia, un insegnante, amico e collega come pochi. Era il mio chirurgo di fiducia quando avevo interventi di maxillo da fare; un punto di riferimento. Non ci riesco ancora a credere

La Presidente della Gate Cral Inps Mariuccia CoppoCorreva con noi, è stato nostro medico sociale, brava persona.

Marco lascia due figlie piccole Lucrezia e Virginia che aveva recentemente compiuto il suo primo anno e la compagna Carolina.


Seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!








Nessun commento:

Posta un commento