giovedì 19 marzo 2020

Edoardo Melloni è un atleta giovane e forte. E' ricoverato col Covid 19 e vi chiede di non sottovalutare il virus

Se pensate che essere giovani e forti vi salvi dal Covid19 vi sbagliate! Inizia così il post su instagram di Edoardo Melloni, forte mezzofondista del Cus Pro Patria Milano.


Edoardo, classe 1990, è uno dei migliori mezzofondisti della squadra milanese e non solo, un atleta in grado di correre un 5000 in 15'03"69 e un 1500 in 3'49".
Ora Edoardo è ricoverato presso l'Ospedale Sacco di Milano dove è stato riscontrato positivo al tampone per il Covid 19.

Troppo spesso si tende a associare il contagio o il ricovero in ospedale alle persone anziane, in questo caso il contagiato è un atleta, forte e sano, ma il virus in realtà non guarda la data di nascita.

Melloni ha avuto dapprima la febbre poi tosse secca e insistente, fortunatamente il ricovero è stato tempestivo e sicuramente la tempra resistente dello sportivo lo aiuterà ad uscire presto dall'ospedale.
Da un'intervista su Queen Atletica si legge che il contagio presumbilmente è avvenuto in metropolitana, ma poco importa il dove, ciò che invece non si deve sottovalutare è la facilità di trasmissione a cui si va incontro.

Questo il motivo per cui ci chiedono di restare a casa per tutelare se stessi e gli altri e per far sì che si riesca a tornare alla normalità.

Le parole di Edoardo sono forse quelle che più riassumono questo concetto visto dalla parte del letto di ospedale:

Se pensate che essere giovani, forti ed in salute vi salvi ecco una news (e questa non è fake): vi sbagliate.
I virus sono democratici, non guardano mica in faccia. Puoi essere il pensionato che va a comprare la frutta al mercato o puoi essere il presidente di una nazione. Lui non lo sa e a lui non importa.
Potete essere fortunati e non contrarlo. Potete essere comunque fortunati e contrarlo senza essere sintomatici. Oppure vi può andare peggio. Il problema è che non potete sapere a quale categoria appartenete. Avete voglia di rischiare? 

Ah, visti gli innumerevoli messaggi-catene di whatsapp che ricevo in cui mi si comunica che basta acqua calda, limone e zenzero per sconfiggere il virus. Fatemi e fatevi un favore: chiedete (o verificate) sempre la fonte delle informazioni.

Qui purtroppo non mi danno tisane allo zenzero ma idrossiclorochina e lopinavir e ritonavir, usati rispettivamente per artrite ed HIV.

Se non avete la necessità di dovervi obbligatoriamente recare al lavoro, #stateacasa e tutto finirà presto. Io da qua ne esco quanto prima


Seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!



LE GARE IN PROMOZIONE SU BIO CORRENDO



 





Nessun commento:

Posta un commento